La Principessa Kate Middleton, una delle reali più popolari al mondo e protagonista di un anno particolarmente difficile, è diventata oggetto di un acceso dibattito dopo che il rinomato magazine Time non l’ha scelta come persona dell’anno 2024.
Kate Middleton e la persona dell’anno 2024 scelta dal Time
Molti sostenitori della famiglia reale britannica si aspettavano che, grazie al suo impegno in cause filantropiche, al ruolo nella modernizzazione della monarchia e al sostegno nella lotta contro il cancro, la Principessa Kate Middleton venisse premiata con il titolo di persona dell’anno 2024 dal Time. Tuttavia, non è stato così.
“Time ha scelto la persona dell’anno per 97 anni: l’individuo che nel bene e nel male ha fatto di più per plasmare il mondo negli ultimi 12 mesi. Per molti anni la scelta è stata difficile. Non stavolta“, ha scritto il direttore del magazine Sam Jacobs.
Il titolo di persona dell’anno 2024 è stato assegnato a una figura molto diversa da Kate, suscitando reazioni piuttosto polemiche.
La persona dell’anno 2024 scelta dal Time: il nome del vincitore
Invece della Principessa di Galles, il titolo persona dell’anno è stato conferito a una figura del tutto diversa. A vincere è stato l’ex e attuale presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, già Person of the Year nel 2016, in occasione della sua prima elezione alla Casa Bianca.
“La sua rinascita politica non ha paralleli nella storia americana”, scrive il magazine annunciando la vittoria.