> > Perché i ragazzi dispersi nel Natisone erano lì abbracciati? Il significato...

Perché i ragazzi dispersi nel Natisone erano lì abbracciati? Il significato del gesto

Elicottero

Perché i ragazzi dispersi nel Natisone erano lì abbracciati? Cosa è stato scoperto su Patrizia, Bianca e Cristian.

Perché i tre ragazzi dispersi nel Natisone si trovavano lì abbracciati? Questa è una delle ultime toccanti immagini di Patrizia Cormos (20 anni), Bianca Doros (23) e Cristian Casian Molnar (25) tratte da un video effettuato da chi si trovava sul ponte. I corpi di Patrizia e Bianca sono stati ritrovati dai Vigili del fuoco poco prima delle 13.

Perché i ragazzi dispersi nel Natisone erano lì abbracciati? Il significato del gesto

Il significato di quel gesto, tanto tenero quanto struggente, è molto forte. Immagini, quelle dei tre giovani, che hanno commosso l’intera Italia. Secondo quanto riportato dai media locali e dal sindaco di Premariacco, Michele De Sabata, secondo quanto gli è stato riferito da fonti accreditate, una delle ragazze non sapeva nuotare.

Forse i tre giovani potevano essere salvati

Forse le tre vittime del Natisone potevano essere salvate. A detta degli esperti, secondo alcune dichiarazioni riportate da Tiscali Notizie: “Sarebbe bastato un minuto in più di tempo e sarebbe arrivato l’elicottero dei vigili del fuoco, Drago, che al primo allarme si era immediatamente alzato da Venezia”.

Polemiche sui soccorsi

Diverse accuse stanno aumentando le polemiche riguardo ai soccorsi per tentare di salvare Patrizia, Bianca e Cristian, poiché l’elicottero “è partito da una località troppo distante dal luogo della tragedia nel territorio di Udine”. Una cosa però sembra certa: i protocolli di intervento sarebbero stati rispettati.