> > Paura a Mirabilandia: passeggeri del Katun bloccati a decine di metri di alte...

Paura a Mirabilandia: passeggeri del Katun bloccati a decine di metri di altezza, nessun ferito

Mirabilandia

Attimi di paura sabato 13 aprile nel parco divertimenti di Mirabiliandia a Ravenna: ecco cosa è successo

Il Katun, inaugurato nel 2000 nel parco Mirabilandia riapre e per Pasqua è caccia ai fantasmi (notizie.it) a Ravenna, è una delle montagne russe più famose: si è bloccato improvvisamente mentre era in funzione, con a bordo i passeggeri.

Mirabilandia: malfunzionamento per il Katun

Sabato 13 aprile il Katun, montagna russa che rappresenta una delle attrazioni più famose, alta 50 metri, si è bloccato all’improvviso: nessun ferito ma le persone a bordo sono state immediatamente evacuate.

Le persone a bordo, circa una decina, sono state evacuate senza l’intervento dei vigili del fuoco e sono state fatte scendere a piedi dalla montagna russa.

Le parole dalla direzione del parco Mirabilandia

«Il fermo dell’attrazione è scattato in automatico per motivi di sicurezza, per impedire che la giostra proseguisse la propria corsa. Un’anomalia improvvisa è stata segnalata ai sensori che per motivi di sicurezza in questi casi interrompono il giro in punti già prestabiliti per permettere ai visitatori di scendere in totale sicurezza».

Le persone sull’attrazione sono state evacuate senza bisogno dell’intervento dei pompieri, che tempo fa si erano esercitati in prove di salvataggio ed evacuazione proprio sul Katun.

Il video di Mirabilandia pubblicato su TikTok

Alcuni visitatori del parco hanno ripreso la scena da terra il video pubblicato ha fatto immediatamente il giro dei social, andando virale su TikTok.