Argomenti trattati
Patrizia Groppelli ha parlato del tradimento dell’ex marito Dimitri Kunz d’Asburgo Lorena con Daniela Santanchè. Quel brutto colpo l’ha messa a dura prova, ma oggi lo considera un regalo.
Patrizia Groppelli: il tradimento dell’ex marito con Daniela Santanchè
Nel corso di una lunga intervista a FQ Magazine, Patrizia Groppelli si è raccontata senza freni. Tra le tante cose, ha parlato del tradimento dell’ex marito Dimitri Kunz d’Asburgo Lorena con Daniela Santanchè. Un dolore doppio, visto che uno era il consorte e l’altra una delle sue più care amiche. Ha ammesso:
“Portare le corna così pubblicamente è stata una vergogna – retaggio culturale forse derivante dalla mia educazione -, perché ho subito una pressione mediatica enorme che mi ha fatto stare molto male, perché lo strascico del divorzio è stato lungo e doloroso“.
Patrizia Groppelli: come ha scoperto il tradimento?
I media hanno parlato tantissimo del divorzio di Patrizia e Dimitri, ma lei ha preferito tacere. Il motivo? Anche se il tradimento le faceva male, continuava a voler bene ad una persona che per 14 anni era stato il suo tutto. Ha raccontato:
“Ho sofferto soprattutto perché mi è scoppiato tra le mani il matrimonio, che io non avrei mai fatto saltare, e per aver subito un doppio tradimento: quello del marito e quello dell’amica. Il più pesante da digerire è stato quello dell’amica”.
Quando ha scoperto tramite una paparazzata che Dimitri l’aveva tradita ha perso 18 chili, arrivando a pesare 43 chili. E’ entrata in un tunnel buio e la sua rinascita è merito di Alessandro Sallusti, che all’epoca stava proprio con la Santanchè.
Patrizia Groppelli: Sallusti l’ha salvata
Patrizia Groppelli ha raccontato:
“Mi ha salvato la vita Alessandro Sallusti. Se non ci fosse stato lui, oggi non sarei qui. Da vero amico mi ha avvolto, mi ha protetto, mi ha preso per mano. Non avrei superato quella tragedia senza di lui. Per due mesi non abbiamo potuto parlare con nessuno di ciò che stavamo subendo: loro si sono innamorati ma negavano l’evidenza persino a noi. Hanno continuato a negare fino a quando non sono uscite le foto sui giornali: a quel punto ci è crollato il mondo addosso e la sofferenza ci ha uniti”.
Quando il tradimento è venuto a galla, Dimitri ha lasciato Patrizia e la Santanché ha mollato Sallusti. La Groppelli e Alessandro si sono curati le ferite a vicenda e l’amicizia si è pian piano trasformata in amore. La giornalista ha capito di essere innamorata del collega in un momento preciso. Lui ha avuto un infarto e quando è uscito vivo dalla sala operatoria l’ha baciata. “Oggi posso dirlo: senza volerlo, Santanché mi ha fatto il regalo della vita“, ha ammesso l’opinionista. La Groppelli si considera un esempio per tutte le persone che vengono tradite: ci si può sempre rialzare, anche quando le macerie ti travolgono.