> > Avviso ai consumatori: richiamati lotti di paté di olive, ecco di quali si t...

Avviso ai consumatori: richiamati lotti di paté di olive, ecco di quali si tratta

pate di olive ritirati

Ritirati lotti di paté di olive taggiasche per "rischio fisico" ai consumatori.

Alcuni lotti di paté di olive taggiasche sono stati ritirati da supermercati e catene alimentari a causa di un rischio fisico per i consumatori, legato alla possibile presenza di frammenti di noccioli di olive nell’impasto. Lo segnala il ministero della Salute sul proprio sito.

Paté di olive ritirati dai supermercati: i lotti coinvolti

Tre notifiche di sicurezza riguardano marchi di paté, confezionati in vasetti di vetro da 180 grammi, tutti fabbricati dall’azienda F.lli Merano.

Nel dettaglio, sono stati ritirati i seguenti lotti:

  • L.201124 – L.271124, confezionato e distribuito con il marchio Il Viaggiator Goloso;
  • L.071124 – L.271124, confezionato e distribuito con i marchi Pam e Panorama;
  • L.071124 – L.271124 – L.031224, confezionato e distribuito con il marchio Primia – Percorsi di Gusto.

Gli avvisi raccomandano a tutti i consumatori che abbiano acquistato i lotti interessati di non consumarli e di restituirli al punto vendita. Viene precisato che il richiamo riguarda esclusivamente i lotti menzionati. Gli altri lotti sono considerati sicuri, pertanto chi li ha acquistati può consumarli senza preoccupazioni, in assenza di ulteriori comunicazioni dalle autorità competenti.

Paté di olive ritirati dai supermercati: i rischi per i consumatori

Il richiamo è stato effettuato a seguito della segnalazione della possibile presenza di noccioli di olive nell’impasto del paté. Tale evenienza potrebbe destare preoccupazione tra i consumatori che hanno già acquistato questi prodotti, poiché comporta un rischio di soffocamento o di lesioni alla mucosa orale.