Prima l’esplosione estremamente violenta seguita dal crollo di gran parte dell’edificio. A poche ore da quanto accaduto a Molazzana, un’altra villetta è stata investita da una tremenda deflagrazione che l’ha ridotta ad un cumulo di macerie. L’incidente, le cui cause sono ancora tutte da accertare, si è verificato in una frazione del comune di Parma chiamata Casaltone.
Villetta crolla dopo un’esplosione in provincia di Parma: soccorritori al lavoro
Diverse squadre di soccorritori sono giunte sul posto dopo l’incidente e sono al lavoro per verificare la presenza, sotto le macerie, di persone. Stando alle prime informazioni vi sarebbero dei feriti. Oltre ai vigili del fuoco anche diverse ambulanze e sanitari del 118 si trovano in loco insieme ai carabinieri, gli uomini della polizia di Stato e quelli della locale. L’abitazione interessata dal crollo è ubicata nelle campagne tra Parma e Sorbolo ed i soccorritori mobilitati arrivano proprio dalle aree limitrofe. Sul posto è giunto anche l’elisoccorso. Si ritiene che l’esplosione possa essere stata causata da una fuga di gas.
Solo poche ore prima un’altra villetta è crollata nella zona di Molazzana, in Garfagnana, in provincia di Lucca. Nell’abitazione vivevano due coniugi ed il corpo dell’uomo sarebbe stato trovato dai soccorritori.