Una notizia inattesa scuote il mondo del tennis: Jannik Sinner non parteciperà al Masters 1000 di Parigi-Bercy. Il talentuoso atleta italiano, che avrebbe dovuto esordire mercoledì, è stato costretto al ritiro a causa di un virus influenzale.
Parigi-Bercy, Sinner costretto al ritiro: colpa di un virus
“La salute viene prima di tutto”, ha dichiarato Sinner in un breve comunicato video. “Ho cercato di prepararmi al meglio, ma il mio corpo ha bisogno di riposo. È una decisione difficile ma necessaria”. Il tennista ha iniziato ad accusare i primi sintomi dopo l’allenamento di venerdì, e una visita medica ha confermato la necessità di alcuni giorni di recupero.
La sua assenza modifica gli equilibri del torneo parigino, che vede ora Carlos Alcaraz come principale favorito, considerato anche il forfait del campione in carica Djokovic. Il posto di Sinner nel tabellone verrà preso dal francese Cazaux, che sfiderà il vincitore tra Shelton e Moutet.
Parigi-Bercy, Sinner si ritira: “Ho preso un virus”
Il calendario tennistico di Sinner rimane comunque intenso: dopo un breve periodo di recupero a Montecarlo, l’atleta sarà protagonista alle ATP Finals di Torino (10-17 novembre) e nei quarti di Coppa Davis contro l’Argentina a Malaga (21 novembre). “Mi vedrete presto in campo”, ha assicurato ai suoi tifosi, “più forte di prima”.
La bandiera italiana a Parigi-Bercy sarà comunque rappresentata da Arnaldi e Berrettini, mentre Sonego, Darderi, Fognini e Musetti hanno già concluso la loro avventura nel torneo.