Nel dicembre 2021, un uomo fuggì di casa dopo una lite con la moglie, portando con sé i tre figli di 8, 9 e 10 anni.
Papà scappa con i figli, ritrovati in Nuova Zelanda dopo tre anni
Da allora, non si avevano più notizie di loro, fino a pochi giorni fa, quando alcune immagini provenienti dalla Nuova Zelanda hanno mostrato ciò che potrebbe essere l’uomo con i bambini. Il gruppo, con pesanti zaini sulle spalle, è stato avvistato in una foresta nella regione di Waikato, sulla costa occidentale dell’isola.
L’uomo, identificato come Tom Phillips, era scomparso da Londra con i suoi figli Ember, Maverick e Jayda. Alcuni giovani cacciatori hanno segnalato la loro presenza, girando un video che è stato diffuso dalle autorità. Phillips, oggi con una lunga barba e presumibilmente armato, è stato avvistato insieme ai bambini, che indossavano delle maschere.
Papà scappa con i figli, ritrovati dopo tre anni in Nuova Zelanda
Phillips e i figli erano già stati dichiarati scomparsi nel 2021, quando il suo camion fu ritrovato abbandonato. Diciannove giorni dopo, riapparvero nella fattoria dei genitori di Phillips, che sostenne di averli portati in campeggio. Nel settembre 2023 è stato emesso un mandato di arresto per una presunta rapina aggravata.
L’ultima svolta nelle ricerche è avvenuta quando un gruppo di ragazzi ha avvistato Phillips e i suoi figli in una fattoria. L’incontro è stato filmato, fornendo un indizio cruciale alla polizia. La madre dei bambini, ora divorziata, si è detta sollevata, affermando che i figli sembrano stare bene, anche se ha accusato il marito di sfruttarli per i suoi scopi.