> > Papa Francesco ricoverato al Gemelli: "Quadro clinico complesso", cambiata la...

Papa Francesco ricoverato al Gemelli: "Quadro clinico complesso", cambiata la terapia

papa francesco ricoverato

Il Vaticano riferisce che Il Pontefice è affetto da un'infezione polimicrobica delle vie respiratorie.

Da venerdì scorso, 14 febbraio 2025, Papa Francesco è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per il riacutizzarsi della bronchite. Oggi, un comunicato stampa della Santa Sede, fa sapere che il quadro clinico del Pontefice è complesso e che richiederà una lunga degenza.

Papa Francesco ricoverato, il Vaticano: “Quadro clinico complesso”

Sono ormai quattro giorni che Papa Francesco è ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma. Oggi, la sala stampa vaticana, ha voluto aggiornare sulle condizioni del Pontefice attraverso un comunicato: “i risultati degli accertamenti effettuati nei giorni scorsi e nella giornata odierna hanno evidenziato un’infezione polimicrobica delle vie respiratorie, che ha determinato un’ulteriore modifica della terapia. Tutti gli accertamenti effettuati fino a oggi sono indicativi di un quadro clinico complesso, che richiederà una degenza ospedaliera adeguata.” La sala stampa ha inoltre aggiunto che le condizione del Papa sono stazionarie e che ha riposato bene durante la notte.

Annullata l’udienza di mercoledì

A seguito del perdurare della degenza di Papa Bergoglio, la Santa Sede ha fatto sapere che l’udienza in programma mercoledì 19 febbraio è stata annullata. Bergoglio ha voluto ringraziare sia lo staffa medico sia tutti coloro che gli hanno mandato messaggi di affetto e pronta guarigione.