Argomenti trattati
Nonostante la sua voce notevolmente rauca mostrata la mattina del 2 marzo, Papa Francesco ha confermato la sua presenza e ha partecipato personalmente a tutti gli appuntamenti.
Il pontefice non era al massimo della sua forma, tossendo più volte nella sala delle Benedizioni, mentre si rivolgeva ai presenti con le seguenti parole: “Ringrazio tutti voi, io ho preparato un discorso ma sentite la mia incapacità di leggerlo per la bronchite”.
Papa Francesco visitato in ospedale
Papa Francesco è stato sottoposto recentemente a una visita presso il Gemelli dell’isola Tiberina. I medici lo hanno qui sottoposto una Tac ai polmoni per escludere la possibilità di polmonite, un rischio già verificatosi lo scorso novembre.
Il day hospital del pontefice
Il day hospital Papa Francesco presso la precitata struttura ospedaliera era regolarmente pianificato. Una visita di routine per accertarsi delle sue condizioni di salute. Tuttavia nessun annuncio ufficiale era stato diffuso in merito.
Alla fine è tornato a casa
Alla fine, dopo aver ottenuto il via libera da parte dei medici, Papa Francesco ha lasciato l’ospedale. Era accompagnato dal suo fidato infermiere personale, Massimiliano Strappetti, e da alcuni gendarmi.
Ci auguriamo di cuore che il Santo Padre possa quanto prima risolvere i suoi malanni.