Papa Francesco ha pronunciato una frase che ha lasciato tutti senza parole. Durante un incontro a porte chiuse in Vaticano avrebbe invitato i vescovi a non accettare seminaristi omosessuali.
Papa Francesco in un incontro con i vescovi: l’invito a non ammettere seminaristi omosessuali
Secondo quanto ricostruito da La Repubblica, lo scorso 20 maggio, durante un incontro a porte chiuse in Vaticano, Papa Francesco avrebbe pronunciato una frase molto dura. “In alcuni seminari c’è già troppa froc******e” avrebbe dichiarato il Pontefice. Un’uscita che sarebbe stata usata come battuta. Nel corso della riunione con i vescovi, Papa Francesco avrebbe discusso dell’ingresso degli omosessuali nei seminari, esprimendo la sua contrarietà. Sarebbe in quella fase colloquiale dell’incontro che Papa Francesco avrebbe pronunciato la frase “incriminata“.
Papa Francesco e la frase “incriminata” sui seminaristi omosessuali
Durante la sessione di domande e risposte, un vescovo ha chiesto a Bergoglio come dovrebbe comportarsi se una persona omosessuale dovesse chiedere di entrare in seminario. Il Papa ha ricordato che bisogna rispettare tutte le persone, indipendentemente dal loro orientamento sessuale, ma ha ribadito la sua contrarietà agli omosessuali nella Chiesa.
Secondo quanto riportato da La Repubblica, il Papa avrebbe dichiarato che è necessario mettere dei limiti per prevenire il rischio che chi sceglie il sacerdozio continui a fare una doppia vita e avere rapporti con persone dello stesso sesso. Il termine usato per condire la sua risposta ha stupito tutti.