Papa Francesco, dopo le udienze di oggi, sarà ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per accertamenti medici e per cure per la bronchite. Il Pontefice, la scorsa domenica, aveva infatti interrotto l’omelia per problemi col respiro.
Papa Francesco al Gemelli: ricovero per accertamenti medici e bronchite
Preoccupazione per la salute del Papa che, la scorsa domenica, aveva interrotto l’omelia per difficoltà del respiro. Il Pontefice sarà infatti ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma per accertamenti medici e per curare la bronchite. Ecco la nota della Sala Stampa Vaticana: “questa mattina, al termine delle udienze, Papa Francesco si ricovera al Policlinico Agostino Gemelli per alcuni necessari aggiornamenti diagnostici e per proseguire in ambiente e per proseguire in ambiente ospedaliero le cure per la bronchite tutt’ora in corso.”
Papa Francesco: la decisione sul ricovero
La decisione di farsi ricoverare al Gemelli di Roma è arrivata dopo una mattina di lavoro e udienze per Papa Francesco a Casa Santa Marta. I primi accertamenti dovrebbero essere eseguiti subito nelle prime ore dal ricovero. Papa Francesco dovrebbe essere ricoverato, come le altre volte, al decimo piano del Policlinico.