Argomenti trattati
Paolo Meneguzzi ha accusato Annalisa di aver utilizzato l’autotune al Festival di Sanremo 2024. Nel corso della conferenza stampa, la Scarrone ha replicato in modo pungente al collega. Il video è virale.
Paolo Meneguzzi accusa Annalisa di usare l’autotune: la replica
Anche durante il Festival di Sanremo 2024 la discussione sull’utilizzo dell’autotune da parte dei cantanti è stata infuocata. Considerando che il software è concesso, le critiche che arrivano puntuali come un orologio svizzero sembrano quasi insensate, eppure ci sono. Paolo Meneguzzi, tra i 30 Big in gara che hanno utilizzato l’aiutino ha inserito anche Annalisa. La Scarrone ha replicato a tono.
Cosa ha detto Paolo Meneguzzi su Annalisa e l’autotune?
In un articolo pubblicato su Il Corriere del Ticino che cita Paolo Meneguzzi si legge:
“Il software che permette di correggere l’intonazione vocale che viene usato dai concorrenti in gara. L’elenco è lungo. Da Annalisa, ‘sì, lo usa anche lei’, a Mahmood, BNKR44, Geolier e via dicendo. Come del resto è stato l’anno scorso. ‘Ma così facendo tutte le voci sono piatte, non ce n’è una che si differenzi, che abbia anima e carattere’, si scalda il cantante di Stabio”.
La replica di Annalisa a Paolo Meneguzzi
Nel corso della conferenza stampa post Sanremo, i giornalisti hanno chiesto ad Annalisa di replicare a Paolo Meneguzzi. La Scarrone è stata iconica:
“Forse non è neanche il caso di rispondere”.
Insomma, a buon intenditor poche parole.
“Paolo Meneguzzi ha detto che hai cantato con l’autotune, come rispondi?”
Annalisa: “Forse non è nemmeno il caso di rispondere” 🏹🔥#Sanremo2024#Annalisapic.twitter.com/fH5lbP888P
— Våle🐍🦋🌪; Sinceramente era (@Vale41229116) February 11, 2024