L’attrice Paola Gassman è morta all’età di 78 anni. Insieme al marito Ugo Pagliai era protagonista della scena teatrale italiana. La figlia di Vittorio Gassman era malata da tempo.
Paola Gassman, l’attrice è morta a 78 anni
Paola Gassman è morta all’età di 78 anni. Insieme al marito Ugo Pagliai è stata una figura di riferimento nella scena teatrale italiana. La figlia di Vittorio Gassman e Nora Ricci era malata da tempo ed è stato il marito a dare il triste annuncio, insieme ai figli Simona e Tommaso e a tutta la famiglia, compresi i fratelli Alessandro Gassman, Vittoria Gassman e Jacopo Gassman.
Paola Gassman: chi era l’attrice
Paola Gassman si è diplomata nel 1968 all’Accademia d’arte drammatica Silvio D’Amico, per poi dedicare tutta la sua vita al teatro. Debuttà con “Un debito pagato” di John Osborne, per poi trascorrere tre anni nella compagnia Teatro Libero, diretto da Luca Ronconi, che ha prodotto il famoso “Orlando Furioso“. Tra i suoi spettacoli più conosciuti troviamo “La cucina di Wesker” di Lina Wertmuller, “Spettri” di Ibsen, “Processo di famiglia” di Diego Fabbri, “Cesare o nessuno” e “Fa male il teatro” di Vittorio Gassman.
Con la ditta teatrale Pagliai-Gassman ha messo in scena moltissimi spettacoli drammatici e comici. Con il marito Ugo Pagliai si è dedicata anche alla poesia e, negli ultimi anni, allo spettacolo “Romeo e Giulietta. Una canzone d’amore“. Aveva anche pubblicato l’autobiografia “Una grande famiglia dietro le spalle” per Marsilio Editore.