> > Palermo: visita Mattarella in scuola, associazione Conca d'Oro 'da ...

Palermo: visita Mattarella in scuola, associazione Conca d'Oro 'da lui segnale inequivocabile'

default featured image 3 1200x900

Palermo, 21 gen. (Adnkronos) - "Il presidente Mattarella con la visita alla scuola De Amicis di Palermo, guidata dalla dirigente scolastica Giovanna Genco, da un segnale inequivocabile su come la pensa sulla presenza delle persone che provengono da altre nazioni e da altri continenti". A d...

Palermo, 21 gen. (Adnkronos) – "Il presidente Mattarella con la visita alla scuola De Amicis di Palermo, guidata dalla dirigente scolastica Giovanna Genco, da un segnale inequivocabile su come la pensa sulla presenza delle persone che provengono da altre nazioni e da altri continenti". A dirlo è Giovanni Apprendi, presidente dell'associazione Gruppo Folk Conca d'oro, ricordando che "a novembre i bambini della scuola in costume tradizionale mentre si trovavano davanti alla libreria Feltrinelli erano stati oggetto di insulti razzisti".

"L'associazione da me rappresentata, proprio per la numerosa diversità etnica, alla dirigente ha conferito il Premio Kalsa, su decisione della giuria composta da Elvira Terranova, Daniele Billitteri e Pino Apprendi. L'associazione si è anche fatta promotrice della istituzione del Giardino dei Giusti nello spazio della scuola stessa", conclude.