> > **Palermo: rissa con tre morti, l'avvocato di Calvaruso rinuncia al suo ...

**Palermo: rissa con tre morti, l'avvocato di Calvaruso rinuncia al suo mandato**

default featured image 3 1200x900

Palermo, 28 apr. (Adnkronos) - Rinuncia al mandato di difesa l'avvocato di Salvatore Calvaruso, il giovane dello Zen di Palermo fermato con l'accusa di avere sparato nella notte tra sabato e domenica nel centro di Monreale provocandola morte di tre giovani. "Dopo una lunga riflessione...

Palermo, 28 apr. (Adnkronos) – Rinuncia al mandato di difesa l'avvocato di Salvatore Calvaruso, il giovane dello Zen di Palermo fermato con l'accusa di avere sparato nella notte tra sabato e domenica nel centro di Monreale provocandola morte di tre giovani. "Dopo una lunga riflessione, tenuto conto del grande impegno che la vicenda de qua richiede, mosso da grande senso di responsabilità e di rispetto nei confronti di chi, in un momento assai particolare e delicato della sua esistenza, ha deciso di affidare allo scrivente la sua difesa, mi trovo costretto a dover rinunciare alla stessa, poiché risulta assolutamente inconciliabile temporalmente con quella già assunta nell'ambito di tanti altri procedimenti di pari complessità", dice all'Adnkronos l'avvocato Giovanni Castronovo.

Il legale è stato nominato ieri, durante l'interrogatorio, difensore di fiducia di Salvatore Calvaruso, destinatario di provvedimento di fermo emesso dalla Procura della Repubblica di Palermo,poiché ritenuto responsabile della strage avvenuta a Monreale sabato sera.

A questo punto Calvaruso dovrà nominare un altro legale in vista dell'udienza di convalida. Nelle prossime ore il Pm Felice De Benedittis avanzerà al Gip la richiesta di convalida del fermo e, "con molta probabilità, mercoledì mattina avrà luogo l'udienza di convalida presso la Casa Circondariale "Pagliarelli" di Palermo,dove da ieri sera è recluso il Calvaruso", dice Castronovo.