Aveva commesso una rapina nel centro storico di Palermo e ferito al volto un anziano di 71 anni che era stato privato dei suoi effetti personali.
Questo è ciò che è emerso dal quadro ricostruito dalle Forze dell’ordine del fatto che è avvenuto lo scorso 25 novembre, ma divenuto di dominio pubblico solo nelle scorse ore. Per l’episodio un giovane di 23 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Palermo Centro che hanno dato esecuzione al regime di misura cautelare.
Palermo, rapina nel centro storico: cosa è successo
Stando a quanto riporta la testata “Il Sicilia.it” l’anziano sarebbe stato preso di mira dal 23enne proprio mentre stava entrando all’interno dell’androne del condominio nel quale aveva residenza.
Dopo essere stato ferito e rapinato, l’uomo avrebbe emesso poi delle urla che avrebbero fatto scappare il rapinatore. Fortunatamente le sue condizioni non erano critiche. Soccorso dagli operatori sanitari del 118, è stato trasportato al Policlinico Giaccone dove gli sono stati dati 15 giorni di prognosi.
Il successivo arresto
A seguito dell’episodio, le forze dell’ordine hanno esaminato le immagini provenienti dai sistemi di videosorveglianza.
Molto importanti inoltre, ai fini dell’arresto, anche le dichiarazioni rilasciate dalla stessa vittima. Il 23enne si trova intanto incarcerato presso l’istituto Lorusso Pagliarelli. Fissato nei prossimi giorni l’interrogatorio di garanzia.