Palermo, blitz contro il traffico di droga: 25 arresti da Falsomiele alla Guadagna

La polizia ha smantellato due bande dedite al traffico di droga nei quartieri Guadagna e Falsomiele-Villagrazia a Palermo

Blitz della polizia all’alba per fermare un ampio traffico di droga, cocaina e hashish tra Guadagna e Falsomiele-Villagrazia a Palermo.

Operazione antidroga a Palermo: le indagini della polizia

Le indagini, condotte dalla squadra mobile di Palermo e coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia, hanno visto il coinvolgimento di un centinaio di agenti, supportati da unità cinofile antidroga e da un elicottero della polizia.

Sono state smantellate due organizzazioni criminali nei quartieri di Villagrazia, Falsomiele e Guadagna. L’organizzazione attiva a Guadagna aveva anche ramificazioni in Lombardia e Emilia Romagna, da cui arrivavano le partite di droga destinate allo spaccio.

Per quanto riguarda il presunto gruppo attivo nei quartieri Villagrazia-Falsomiele, è emerso che gli indagati avevano costruito una vasta rete di contatti con fornitori in Calabria, gestendo un redditizio traffico di droga che, partendo da Palermo, si estendeva anche alla provincia di Trapani.

Nel corso dell’attività investigativa sarebbero state sequestrate 200 chili di diverse qualità di droga, cinque pistole e diverse munizioni.

Operazione antidroga a Palermo: l’ordinanza del gip

L’ordinanza, emessa dal gip del tribunale di Palermo su richiesta della procura Direzione Distrettuale Antimafia, ha disposto l’applicazione di misure cautelari nei confronti di 25 persone ritenute a vario titolo responsabili dei reati di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e spaccio. 23 persone sarebbero state arrestate e portate in carcere, mentre per altre due sarebbero stati disposti gli arresti domiciliari.