> > Oroscopo di oggi, giovedì 12 settembre: le previsioni per ogni segno zodiacale

Oroscopo di oggi, giovedì 12 settembre: le previsioni per ogni segno zodiacale

oroscopo 1 4

Un'altra giornata è cominciata: le stelle saranno amichevoli? Se sei interessato a scoprire cosa potrebbe accadere, ecco le previsioni per l'oroscopo di oggi.

Oggi, giovedì 12 settembre 2024, nel cielo zodiacale la Luna in Capricorno contrasta Marte ma sostiene Mercurio. Le intuizioni sono intense e illuminanti, spesso esplosive.

Il segno fortunato? La Vergine. Sfortunato l’Ariete.

L’oroscopo di giovedì 12 settembre: le previsioni per ogni segno zodiacale

Ariete

Non puoi fare a meno di arrabbiarti per ogni cosa. Tra la Luna in opposizione, Venere in opposizione e Marte contrario, sei irritato da tutto e da tutti. L’invidia dilaga e ti esprimi come una bibita ghiacciata senza zucchero. Sei pungente anche riguardo all’ennesima medaglia di Stefano Raimondi, che dimostra di essere una leggenda del nuoto a Parigi. Ricorda che non tutti vogliono ascoltare le tue lamentele che si diffondono come un fiume in piena.
Amore: sei repellente come una zanzara.
Lavoro: le tue parole sono come un rumore di sottofondo.
Fortuna: sei elettrico, metti tutti sotto tensione.
Il consiglio del giorno: non devi avere un’opinione su tutto.

Toro

Ti senti e sei nel posto giusto al momento giusto. Hai riconquistato la tua grande sicurezza grazie a Mercurio, Marte e alla Luna favorevole. Sei come Alessandro Giuli, presidente del Maxi di Roma diventato il nuovo Ministro della Cultura. Arrivi in aiuto per risolvere qualsiasi situazione. Con te vicino ci sentiamo tutti più tranquilli.
Amore: piaci a tutti.
Lavoro: quando parli tu, tutti stanno silenziosi.
Fortuna: perfetta come una pochette nel taschino della giacca.
Il consiglio del giorno: alterna serietà con battute spiritose.

Gemelli

Nonostante tu sia abbastanza dubbioso sulle tue capacità, a causa di Mercurio contrario, i successi continuano ad animare la tua giornata. Con Venere favorevole e Giove nel tuo segno non ci sono dubbi sulle tue abilità. Puoi raggiungere grandi obiettivi proprio come Pedro Almodovar che vince il Leone d’Oro a Venezia con il film “La stanza accanto”. Sei fortunato perché puoi lasciarti sorprendere dalla vita in tutte le sue forme e manifestazioni.
Amore: coltiva l’amore come dei pomodori sul balcone.
Lavoro: pronto per la raccolta.
Fortuna: sempre presente.
Il consiglio del giorno: sorridi e sii grato.

Cancro

Puoi sfruttare la grande saggezza che Mercurio ti regala. Non ti lasci infastidire dalla Luna in opposizione e cammini dritto per la tua strada. Potresti aver avuto l’idea del “Condominio per nonni” a Torino con un medico disponibile 24 ore su 24. Quando ti impegni sai progettare senza lasciare nulla al caso. Ti senti investito di grandi responsabilità alle quali vuoi rispondere al meglio e riesci a farlo.
Amore: non è menzionato nella tua agenda quotidiana.
Lavoro: punti sempre all’eccellenza.
Fortuna: compensi con determinazione e forza.
Il consiglio del giorno: guarda Temptation Island per alleggerire la serata.

Leone

Quando si parla di grazia e bellezza ti senti chiamato in causa. Venere ammorbidisce il tuo modo di essere e ti assicura un’immagine armoniosa. Sei così elegante che potresti partecipare al “Ballo in Bianco”, la grande festa della danza di Roberto Bolle che si tiene ogni anno in Piazza del Duomo a Milano. Con un copricapo chignon e un tutù bianco sei davvero stupefacente.
Amore: hai una fila di ammiratori sotto casa.
Lavoro: anche quando non ti impegni tutto va benissimo.
Fortuna: sempre impeccabile, sembra automatica per te.
Il consiglio del giorno: ogni tanto opta per un look casual.

Vergine

Senti di avere le capacità necessarie per dare il massimo su ogni punto e argomento. Sei favorito dalle stelle grazie a Marte, Mercurio e alla Luna favorevole. Potresti persino puntare a imprese straordinarie, come percorrere l’autostrada più lunga del mondo, la Panamericana dall’Alaska alla Terra del Fuoco, senza l’aiuto di navigatori satellitari. Sai esattamente dove ti trovi, dove vuoi andare e quando fermarti. I tuoi programmi sono perfetti grazie agli astri favorevoli che ti guidano.
Amore: sei tenero solo in privato.
Lavoro: sei un leader nato.
Fortuna: non è indispensabile.
Il consiglio del giorno: organizza un viaggio importante per le vacanze di Natale.

Bilancia

Nonostante Venere transiti nel tuo segno portando benessere e bellezza, hai bisogno di conferme profonde. In particolare oggi con la Luna sbagliata. Vuoi essere rassicurato come gli investitori che hanno visto miliardi di dollari sfumare nel mercato azionario americano nella prima settimana di settembre. Pretendi concretezza che può tradursi anche semplicemente in abbracci caldi e solidi.
Amore: da coccolare completamente secondo le tue parole.
Lavoro: metti tutto in stand-by.
Fortuna: non sai quando arriverà, come i mezzi pubblici a Roma.
Il consiglio del giorno: non essere troppo testardo/a.

Scorpione

Hai la capacità di comprendere appieno le difficoltà grazie all’ottimo intuito di Mercurio e alla Luna favorevole. Hai la forza e la determinazione necessarie per metterti a nudo raccontando le tue esperienze più importanti e difficili. Sai dare energia come la principessa Kate che nel video annuncia la fine delle cure mostrandosi al pubblico nella sua vita quotidiana più intima insieme alla famiglia. Essere schietto/a e sincero/a è una vera forza che tu esprimi serenamente.
Amore: colpo di fulmine!
Lavoro: sfrutti anche l’intelligenza emotiva.
Fortuna: hai qualità da regalare anche agli altri.
Il consiglio del giorno: la sincerità premia sempre.

Sagittario

Con te bisogna stare attenti ai dettagli perché i fraintendimenti sono all’ordine del giorno. Tutta colpa di Mercurio contrario. Scommetto che ancora stai pensando all’intervista di Giuliana Moreira a “La volta buona” in cui dichiarava di essere nata uomo perché non hai colto l’ironia. Non si può scherzare o fare doppi sensi con te. Il tuo intuito sembra essere ancora in vacanza e non abbiamo intenzione di richiamarlo presto. È meglio darti istruzioni semplici da seguire come quelle della confezione dei Lego.
Amore: tutto nelle tue fantasie.
Lavoro: meglio restare fermi sul posto.
Fortuna: non è dalla tua parte.
Il consiglio del giorno: poni domande se non hai compreso bene.

Capricorno

Non hai sicuramente bisogno di movimento e preferisci rimanere immobile nella tua comoda posizione in cui hai tutto sotto controllo. Se Marte ha messo in discussione i tuoi valori, la Luna ti offre quella sicurezza fondamentale per te. In fondo, non vedi nulla di male nella celebre nave da crociera ormai ferma in porto. Preferisci radici profonde e solide al vagabondare.
Amore: solido e tradizionale.
Lavoro: sei produttivo nel tuo ufficio con una sedia ergonomica.
Fortuna: la consideri solo se ha le stesse funzionalità del servizio in camera.
Il consiglio del giorno: inizia a pianificare il cambio di stagione.

Acquario

Senti un desiderio di indipendenza e voglia di fare nuove esperienze. Con Venere a favore, senti proprio questa voglia. Così come Damiano David, che annuncia il suo primo progetto da solista senza rompere completamente i legami con il gruppo che lo ha reso famoso: i Måneskin. Hai il coraggio giusto per andare avanti. Bravo perché non è una cosa che tutti fanno.
Amore: voglia di esperienze poco serie.
Lavoro: pronto per un business plan.
Fortuna: ti accompagna nelle tue avventure.
Suggerimento del giorno: trascorri un weekend da solo senza una meta precisa.

Pesci

Hai una grande voglia di evasione e il desiderio di esprimere la tua fantasia. Oggi, con la Luna a favore, sei spinto a far emergere e ampliare la tua creatività, che è stata compressa da Mercurio in opposizione. Il luogo perfetto per te è sicuramente il “Fantasy Fest” ad Arda, dove puoi immergerti nella Terra di Mezzo con orecchie a punta e abiti elfici. Ti vedo già pronto con un cosplay perfetto per l’occasione.
Amore: alla ricerca della tua anima gemella.
Lavoro: senza un orario fisso.
Fortuna: per te è libertà d’espressione.
Il consiglio del giorno: quando viaggi o ti sposti, assicurati sempre di avere il navigatore.