> > Gravi disagi per il maltempo in Campania: trombe d'aria a Ischia

Gravi disagi per il maltempo in Campania: trombe d'aria a Ischia

trombe d'aria ischia

Dopo il bollettino di allerta meteo della Protezione Civile, forte maltempo a Ischia: trombe d'aria, nubifragi e strade allagate

Le trombe d’aria si sono verificate nella giornata di oggi, lunedì 22 luglio, a Ischia. Violenti temporali hanno colpito la zona di Forio e a Casamicciola. Sono stati registrati diversi disagi per i cittadini a causa di numerosi allagamenti.

Tromba d’aria a Ischia

L’isola di Ischia nelle ultime ore è stata colpita dal maltempo con violenti temporali e raffiche di vento: colpita la zona di Forio, ma anche Citara e Casamicciola.

In tutti e tre i casi le strade sono state completamente sommerse dall’acqua e i temporali sono stati accompagnati anche da numerose scariche elettriche.

Le trombe d’aria, oltre a Ischia, sono state registrate anche al largo dei versanti Sud ed Est dell’isola. I cittadini hanno prontamente fotografato il fenomeno verificatosi in mare postandolo in rete.

I danni dopo il maltempo a Ischia

A Forio sono caduti 30mm di pioggia, 22mm sul Monte Epomeo e 19mm a Piano Liguori. Nonostante il maltempo però, non sarebbero stati registrati danni sulla terraferma.

Incidente nel Porto di Pozzuoli

La giornata è stata caratterizzata dal maltempo in tutto il Centro-Sud.

A tal proposito, oltre alle trombe d’aria a Ischia, un incidente tra due navi traghetto è avvenuto stamattina nel porto di Pozzuoli. La Medmar Giulia ed il Don Peppino sono entrate in collisione restando bloccate per oltre due ore.