> > Ondata di caldo in casa: come combatterla naturalmente

Ondata di caldo in casa: come combatterla naturalmente

image faafcd95 d8ca 4605 92e7 58a9734addfb

Per l'ondata di caldo in casa ci sono alcune indicazioni come un buon termoventilatore e finestre chiuse per maggiore refrigerio.

Questi giorni di inizio estate sono un po’ particolari perché sembra che l’Italia sia divisa in varie parti. Da un lato, il Nord con pioggia, rovesci e temporali e dall’altro il sud dove il termometro è salito oltre i 40° in alcune regioni. Nell’attesa dell’ondata di caldo che sta per giungere, si consiglia di prepararsi nel modo migliore con alcuni consigli e suggerimenti qui presenti.

Ondata di caldo in casa

Sebbene in alcune regioni del nord il tempo non sia propriamente estivo, al sud le temperature sono già salite. L’ondata di caldo in casa si annuncia anche per quest’anno davvero massiccia come affermano gli esperti del settore che prevedono temperature molto elevate.

Il caldo e l’afa poi sono particolarmente preoccupanti soprattutto in casa anche perché diventa difficile riuscire a restare nell’ambiente domestico quando le temperature sono oltre la soglia consentita. Per questa ragione è essenziale affidarsi a dei metodi che possano aiutare a reggere le temperature nel miglior modo possibile.

L’ondata di caldo in casa può preoccupare moltissimo soprattutto i soggetti maggiormente fragili e di salute cagionevole quali possono essere gli anziani e i bambini. Questi soggetti tendono a risentire, molto più di altri, di eccessivo aumento delle temperature ed è per questo che è necessario usare una soglia di attenzione maggiormente specifica.

Ondata di caldo in casa: consigli

Per sopperire all’ondata di caldo in casa e quindi riuscire a trovare un po’ di sollievo, sono diverse le soluzioni da adottare e gli accorgimenti da avere in modo da soffrire meno l’afa e il calore eccessivo. L’uso di condizionatori o termoventilatori come Thermo Air è sicuramente la giusta soluzione da adottare.

I termoventilatori e ventilatori a soffitto sono una ottima soluzione proprio perché aiutano a dare refrigerio e sollievo dall’eccessivo calore. Si consiglia poi di scegliere delle tende isolanti e termiche di colore chiaro in modo da ridurre l’introduzione del calore nell’ambiente domestico.

Per trovare un po’ di sollievo dall’ondata di caldo in casa le porte e le finestre dovrebbero essere tenute chiuse. Sarebbe meglio aprirle soltanto il mattino presto e tenerle chiuse durante il giorno per poi riaprirle nuovamente soltanto la sera prima di andare a dormire in modo da far entrare un po’ di brezza.

È poi consigliabile optare per un cambiamento soprattutto per quanto riguarda le lenzuola del letto. In tal caso si consiglia di optare per delle lenzuola in lino o dei cuscini imbottiti di grano saraceno in modo da dare un po’ di refrigerio. Un’altra ottima soluzione è quella di spegnere qualsiasi dispositivo elettronico che non si usa come per esempio il computer o il televisore in modo da ridurre il risparmio energetico.

Ondata di caldo in casa: migliore termoventilatore

Oltre ai vari consigli forniti per sopperire all’ondata di caldo in casa, il termoventilatore è sicuramente la giusta soluzione. Tra i vari dispositivi in commercio, il migliore è sicuramente Thermo Air, un dispositivo che si caratterizza per essere molto elegante e moderno. Inoltre è piccolo quindi non occupa particolare spazio. Un termoventilatore indicato per ogni appartamento, ma anche per bar, aree di accoglienza, uffici e molto altro.

Si distingue da altri modelli del genere per avere una doppia funzione di ventilatore quindi va a rinfrescare gli ambienti domestici dando sollievo dalla calura e riscaldatore per cui risulta adatto anche in inverno per riscaldare la casa quando le temperature scendono di parecchi gradi.

Un prodotto davvero eccezionale anche perché riduce l’impatto ambientale dal momento che ha un basso consumo energetico.Un modello da usare tutto l’anno che sfrutta la tecnologia PTC Element e si compone di un pannello touchscreen con varie funzioni e di telecomando per regolare la temperatura a seconda delle proprie esigenze.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Dispone poi della funzione solo ventola che permette di distribuire l’aria fresca nei mesi più caldi e quindi avere un po’ di refrigerio.Un dispositivo consigliato anche perché è possibile sia appoggiarlo su una superficie piana o appenderlo alla parete o al muro di casa.

Per quanto riguarda l’acquisto è possibile effettuarlo soltanto tramite il sito ufficiale del prodotto dove basta inserire i propri dati personali per usufruire della promozione di una confezione di Thermo Air al costo di 89,99€ invece di 149,99. Il pagamento si effettua esclusivamente tramite la modalità del contrassegno quindi in contanti al corriere una volta che giunge per la merce.