Argomenti trattati
Il delitto che ha scosso la comunità
Il caso di Igor Sollai, 43 anni, ha catturato l’attenzione dell’opinione pubblica dopo l’omicidio della moglie, Francesca Deidda, avvenuto nel maggio 2024. La donna, 42 anni, è stata brutalmente uccisa a martellate nella loro abitazione a San Sperate. Il corpo di Francesca è stato rinvenuto solo il 18 luglio, all’interno di un borsone abbandonato nelle campagne tra Sinnai e San Vito, vicino alla vecchia statale 125. Questo crimine efferato ha sollevato interrogativi non solo sulla dinamica dell’omicidio, ma anche sulle motivazioni che hanno spinto Sollai a commettere un atto così violento.
Nuove accuse e indagini in corso
Recentemente, le indagini hanno preso una piega inaspettata. Igor Sollai è stato iscritto nel registro degli indagati per violenza sessuale aggravata su una minorenne. Secondo quanto riportato dall’Unione Sarda, i carabinieri avrebbero trovato Sollai nella sua casa con una ragazza di 15 anni, figlia di amici. Questa scoperta ha portato la Procura a richiedere un incidente probatorio per ascoltare la giovane, al fine di chiarire la situazione e raccogliere ulteriori prove. Le intercettazioni ambientali hanno giocato un ruolo cruciale nel portare alla luce queste nuove accuse, gettando un’ulteriore ombra sulla figura di Sollai.
Il processo e le difese
Il prossimo 26 febbraio, Sollai dovrà comparire davanti al giudice, dopo che la gip del tribunale di Cagliari, Ermengarda Ferrarese, ha accolto la richiesta di giudizio immediato presentata dal pm Marco Cocco. Gli avvocati difensori, Laura Pirarba e Carlo Demurtas, hanno già dichiarato di escludere la premeditazione, contrariamente a quanto sostenuto dall’accusa, che ipotizza un movente economico legato a una polizza sulla vita di Francesca. Questo aspetto ha sollevato ulteriori interrogativi sulla natura del rapporto tra i coniugi e sulla possibilità che l’omicidio fosse pianificato.
La comunità di San Sperate è scossa da questi eventi tragici, e la vicenda di Francesca Deidda continua a suscitare indignazione e tristezza. Mentre le indagini proseguono, la speranza è che la verità emerga e che giustizia venga fatta per la vittima di questo terribile crimine.