Dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi fatte da Oliviero Toscani nei confronti di Jannik Sinner, il numero 1 del tennis mondiale ha fatto dei pubblici ringraziamenti in un videomessaggio.
Il fotografo aveva raccontato infatti di affrontare una “malattia incurabile” e che per lui guardare Sinner giocare in televisione era un sollievo: “Sono molto onorato di far parte della tua giornata” è quanto ha dichiarato Sinner.
Oliviero Toscani, il ringraziamento di Sinner in un videomessaggio: la passione per il calcio e l’invito al derby
Il numero 1 al mondo di tennis aveva proseguito nel suo discorso parlando anche di calcio al quale non era mancato un invito a vedere una partita: “Ho sentito che sei interista e su questo non siamo tanto d’accordo.
Chissà se un giorno ci vediamo un derby insieme: Milan-Inter. Ti mando un grandissimo abbraccio e stammi bene”. A stretto giro è arrivata la risposta di Toscani che ha replicato al videomessaggio: “Mi fa tanto piacere. Lui è la gioia dei miei giorni noiosi di malattia: quando c’è lui sto bene”.
Il racconto di Oliviero Toscani sulla malattia
Nei giorni scorsi Oliviero Toscani aveva parlato pubblicamente della sua malattia in una intervista che era stata rilasciata al Corriere della Sera.
In questa occasione aveva spiegato di essere arrivato a perdere 40 chili nell’arco di un anno: “Fino al giorno prima di essere così, lavoravo come se avessi 30 anni. Poi una mattina mi sono svegliato e all’improvviso ne avevo 80″. A diagnosticare la malattia, l’amiloidosi, è stato un medico di Pisa, Michele Emdin: “In pratica le proteine si depositano su certi punti vitali e bloccano il corpo. E si muore.
Non c’è cura”.