Argomenti trattati
Dopo una apparente tregua, durante le giornate delle elezioni in Sardegna, in arrivo nuovi scontri tra Carlo Calenda e Giuseppe Conte.
Carlo Calenda contro Giuseppe Conte. Ecco cosa sta accadendo
Dopo le elezioni in Sardegna di Alessandra Todde, Carlo Calenda aveva affermato:
«Mai più a sostegno di candidati terzi, neppure se sulla carta sono forti come Renato Soru».
Oggi, nuove accuse nei confronti di Giuseppe Conte dal profilo X di Calenda:
«Giuseppe Conte te lo spiego piano e scandito così lo comprendi. Vi considero populisti, incapaci, trasformisti, proputiniani. Avete disastrato il bilancio pubblico con provvedimenti vergognosi come il superbonus. Avete promesso l’abolizione della povertà e avete abolito la dignità. Flirtate con Trump, vi sottomettete alla Cina e vi inchinate alle ragioni di Putin. Non sosteniamo ne sosterremo candidati del M5S. Se casualmente al movimento 5 stelle capita di sostenere un candidato civico capace, come in Abruzzo, nulla quaestio. Per il resto tenetevi campo largo, campo giusto e il campo russo».
«Il mio numero è sempre lo stesso, Calenda decida cosa vuol fare da grande, perché gli elettori ci chiedono credibilità e serietà. E comunque Calenda e chiunque sappia che da noi si passa non per questioni di rapporti personali ma questioni di convergenza su temi e progetti».
Coalizione in Abruzzo tra Calenda e Conte
Per l’Abruzzo Carlo Calenda è in una coalizione, con anche il Movimento 5 Stelle, a sostegno di Luciano D’Amico, nel tentativo di abbattere l’elezione dell’uscente di FdI Marco Marsilio.