Nuovo incidente negli USA che ha visto questa volta un Boeing della compagnia United Airlines perdere una ruota durante il decollo dall’aeroporto di Los Angeles.
La stessa United Airlines ha confermato l’episodio, annunciando che “la ruota è stata recuperata e stiamo indagando sulle cause di questo evento”.
incidente a Los Angeles: Boeing perde una ruota
L’aereo, un Boeing 757-200, trasportava 174 passeggeri e sette membri dell’equipaggio ed era diretto a Denver, Colorado. Nonostante la perdita di una ruota durante il decollo, l’aereo è riuscito ad atterrare senza danni, seppur con 25 minuti di ritardo.
Questo incidente rappresenta un altro episodio increscioso per il produttore di velivoli statunitense, che continua ad affrontare una serie di imprevisti, anche molto importanti.
Una ereo vecchio di 30 anni
Secondo quanto dichiarato da un portavoce della Boeing, l’aereo in questione venne consegnato alla United Airlines nel lontano 1994. La produzione del modello 757-200 è stata interrotta nel 2004. L’incidente ha spinto l’autorità di regolamentazione dell’aviazione americana, la FAA, ad avviare una nuova indagine.
Altri due incidenti nel 2024
Nel 2024 sono avveuti altri incidenti negli USA che hanno visto come “vittime” degli aerei. A gennaio, un Boeing 737 Max 9 dell’Alaska Airlines ha subito l’esplosione di un finestrino in volo; a marzo, un Boeing 737 Max è uscito di pista all’aeroporto di Houston. Inoltre, le ripetute segnalazioni di problemi ai meccanismi di rilascio delle maschere di ossigeno hanno costretto la FAA a ispezionare l’intera flotta.