Brescia, nuovo furto nella pasticceria di Blanco: secondo episodio in un mese

A distanza di un mese, si è verificato un nuovo furto nella pasticceria di Blanco a Brescia. Ecco cos'è successo

È passato solo un mese da quando i ladri hanno fatto irruzione nella pasticceria di Blanco, L’isola delle rose, a Brescia.

È successo di nuovo: il furto, con la vetrina in frantumi, nella notte tra martedì 22 e mercoledì 23 ottobre.

Il furto nella pasticceria di Blanco

La pasticceria, L’Isola delle rose, è stata aperta lo scorso 23 maggio e si trova in Viale Italia a Brescia. Il 24 settembre si era verificato il primo furto e lo stesso cantante aveva annunciato quanto accaduto sui social:

“I nostri dolci sono così buoni che vanno a ruba. Se siete ladri intolleranti o allergici al glutine, cercate prodotti senza lattosio ma anche prodotti tradizionali, allora passate in Viale Italia”.

Il secondo colpo è stato effettuato nella notte tra martedì 22 e mercoledì 23 ottobre, a un mese esatto di distanza dall’ultimo blitz. Ancora nessuna reazione via social del cantante.

I danni dopo il furto nella pasticceria

Tra la vetrina e la porta, i danni sono stati significativi. Nonostante ciò, il locale avrebbe regolarmente aperto in mattinata.

Prima di essere distrutta a settembre, la facciata in vetro del negozio di dolci mostrava i graffiti dell’artista Gioele Corradengo, in arte sexdreams.

La pasticceria di Blanco

Sul sito ufficiale si legge che l’attività è specializzata in focacceria e prodotti senza lattosio e glutine, realizzati dall’esperienza della specialista in Scienze dell’alimentazione Patrizia Fabbriconi.