> > Guerra Russia-Ucraina, attacco russo a un supermercato di Kostiantynivka: alm...

Guerra Russia-Ucraina, attacco russo a un supermercato di Kostiantynivka: almeno 11 morti

mosca kiev supermercato

È salito a 11 morti e 44 feriti il bilancio dell'attacco russo al supermercato di Kostiantynivka, nell'Ucraina Orientale

Un attacco russo a un supermercato nella città di Kostyantynivka, nell’Ucraina orientale, ha ucciso almeno 11 persone e ne ha ferite 44. L’attacco di Mosca arriva dopo una pioggia di droni di Kiev caduta sulla regione di Lipetsk nella notte.

L’attacco russo contro un supermercato di Kostyantynivka

Undici persone sono morte e altre 44 sono rimaste ferite in un attacco lanciato questa mattina dalle forze russe contro un supermercato di Kostyantynivka, nella regione di Donetsk, nell’Ucraina orientale. Ad annunciarlo il ministro degli Interni ucraino, Ihor Klymenko, come riporta Suspilne.

Il numero dei morti e dei feriti sarebbe destinato a salire nelle prossime ore. L’intervento dei soccorsi sarebbe ancora in corso.

Il bombardamento ha colpito un supermercato

Le forze russe hanno bombardato la città di Kostiantynivka e durante il raid è stato colpito un supermercato, si tratterebbe di un centro Eco-Market, una delle più grandi catene di supermercati ucraine.

“L’attacco al supermercato di Kostyantynivka è un altro terrore dei russi. La guerra contro i civili è tutto ciò che sanno fare. La Russia deve subire la piena punizione per tutto ciò che fa”, ha scritto su Telegram il capo dell’ufficio del presidente Andriy Yermak.

La rivendicazione dell’attacco sull’aeroporto russo

Questa mattina le autorità ucraine hanno rivendicato la responsabilità del raid che nella notte ha colpito l’aeroporto militare di Lipetsk, a quasi 300 chilometri dal confine.