Argomenti trattati
Diramata una nuova allerta meteo dalla Protezione Civile per domani, 29 febbraio: a rischio diverse Regioni del Centro-Sud.
Allerta meteo nelle Regioni del Centro-Sud
Dopo l’allerta meteo diramata nella giornata di ieri per le Regioni del Nord Italia, è arrivata una nuova comunicazione della Protezione Civile che riguarda le Regioni del Sud Italia.
L’area ciclonica mediterranea che sta innescando un flusso di correnti meridionali umide ed instabili sulle regioni meridionali tirreniche in queste ore, interesserà anche le restanti regioni del Sud e del medio versante adriatico, con precipitazioni diffuse.
Ecco quali sono le Regioni interessate alla nuova allerta meteo prevista nel Centro-Sud Italia
Domani, giovedì 29 febbraio, allerta rossa per rischio idraulico su settori del Veneto.
Allerta arancione su parte di Emilia-Romagna e Veneto.
Allerta gialla in Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto e sull’intero territorio di Trentino Alto Adige, Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.
Le previsioni previste nella giornata di domani dopo la notizia dell’allerta meteo nel Centro-Sud
Le previsioni meteo per domani giovedì 29 febbraio indicano precipitazioni al nord su basso Piemonte, Liguria ed Emilia-Romagna, con nevicate sparse in Valle d’Aosta e Alpi piemontesi, lombarde e del Trentino Alto Adige.
Sulla Sardegna e sulle regioni peninsulari piogge intense e temporalesche. Al Centro piogge sparse su Marche e Abruzzo, in attenuazione serale su Toscana e alto Lazio.
Al sud piogge sparse e locali temporali sulla Sicilia, e temporali sparsi, nelle restanti Regioni, specie sulla Basilicata.