Fino a mercoledì, in Italia sono previsti ancora rovesci e temporali, con rischio nubifragi e forti grandinate: le temperature si sono abbassate drasticamente ed è stata diramata una nuova allerta meteo per le prossime ore.
Allerta meteo: le regioni coinvolte
Stando alle ultime previsioni, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.
L’allerta meteo riguarda la giornata di domani, martedì 25 giugno: è prevista un’allerta dal bollino arancione per rischio idraulico sull’Emilia-Romagna, allerta gialla sui restanti settori della regione, su parte di Veneto, Lombardia, Piemonte e Toscana, sugli interi territori di Umbria e Marche, su alcune aree di Puglia, Basilicata e Sicilia.
Un ciclone sul mar Ligure rende il tempo molto dinamico, a tratti perturbato, su molte regioni del Nord e anche del Centro.
Previsioni nella giornata di domani
Massima attenzione per tutti i cittadini residenti nelle province di Modena, Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini, Pesaro e Ancora, specie sulle zone interne appenniniche, dove continueranno a cadere quantitativi ingenti di pioggia: secondo le ultime previsioni, potrebbero cadere oltre 200-250mm di pioggia in sole 48 ore.
Piogge e temporali anche su Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, Marche ed Umbria, mentre al Sud continueranno le temperature estive.