Argomenti trattati
Questa mattina venerdì 23 agosto, intorno alle ore 10, si sono scontrate due auto sulla rampa dello svincolo di corso Milano della tangenziale Est di Novara.
Ferite le persone a bordo delle autovetture.
La dinamica dell’incidente tra le due auto
Le due vetture, che viaggiavano in direzioni opposte, sono entrate in contatto per cause ancora da chiarire e attualmente al vaglio degli inquirenti.
Nonostante la velocità ridotta sulla rampa aperta al doppio senso di marcia, lo scontro tra le due auto è stato molto violento. Una delle due vetture ha concluso la corsa sulla corsia opposta ed è atterrata con le ruote posteriori incastrate a cavallo del guard-rail.
I soccorsi dopo l’incidente
Con l’arrivo dei soccorsi, subito dopo l’impatto, si è prima intervenuti a liberare gli occupanti delle auto rimasti bloccati al loro interno, poi sono state valutate le loro condizioni di salute. Secondo una prima analisi le persone a bordo delle vetture non hanno riportato ferite gravi.
Il traffico in tilt dopo l’incidente sulla tangenziale
La rampa dello svincolo di uscita in direzione Novara e di ingresso verso la Bicocca è rimasta chiusa al traffico per oltre due ore, per consentire la rimozione dei veicoli danneggiati.
In queste ore gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e analizzando i dati per comprendere e ricostruire meglio quanto accaduto.