Prima ha causato un incendio doloso dando alle fiamme la cascina “Il Motto”, a Novara, poi è rimasto ucciso. Le forze dell’ordine indagano sulla morte di un 36enne.
Incendio doloso a Novara: muore un 36enne
Un uomo ha perso la vita in circostanze tragiche a Novara, dopo essere stato travolto dalla trave di una cascina a cui lui stesso ha dato fuoco.
È la terribile trama di quello che è successo a Novara. Sul punto dell’incendio le forze dell’ordine stanno indagando per ricostruire la dinamica dei fatti e capire il movente del gesto.
Per chiarire la dinamica saranno utili le immagini di sorveglianza delle telecamere di zona, che hanno ripreso con interezza i fatti avvenuti in una mattina di pochi giorni fa.
Stando ai dati emersi finora, sappiamo che l’uomo si è recato presso la cascina “Il Motto” con la chiara intenzione di dargli fuoco.
La dinamica dell’incendio doloso di Novara
La storia di cui parliamo proviene dalla frazione Vaprio d’Agogna, appunto in provincia di Novara. Qui c’è la cascina “Il Motto”, dove i carabinieri sono intervenuti per un incendio che ha interessato gran parte della struttura.
Le fiamme hanno coinvolto un’abitazione, il mini appartamento del custode e le stalle – dove i cavalli sono stati liberati dall’uomo prima di appiccare il rogo.
A dare fuoco alla cascina è stato proprio il custode 36enne, il quale secondo la ricostruzione, ha cosparso tutto con del liquido infiammabile.
Prima l’appartamento, poi la vettura e successivamente la stalla, hanno preso fuoco e tutto, compresi i mezzi agricoli, è andato distrutto.
I vigili del fuoco hanno lavorato ore prima di dichiarare l’area in sicurezza e durante le operazioni hanno rinvenuto il cadavere dell’uomo, rimasto incastrato nell’incendio, probabilmente colpito da una grossa trave.