Notte Bianca per l’Africa

La prima Notte Bianca per l’Africa si terrà a Caserta, presso il Black Cat, martedì 7 Dicembre. Una notte intera di musica, divertimento e impegno solidale per contribuire alle attività dell’associazione “I Bambini di Ornella” (www.ibambinidiornella.org) che da tempo opera in Senegal pe...

La prima Notte Bianca per l’Africa si terrà a Caserta, presso il Black Cat, martedì 7 Dicembre. Una notte intera di musica, divertimento e impegno solidale per contribuire alle attività dell’associazione “I Bambini di Ornella” (www.ibambinidiornella.org) che da tempo opera in Senegal per la cura e l’alfabetizzazione dei bambini . La manifestazione proporrà tanti musicisti, artisti e rappresentanti del mondo associazionistico, per offrire momenti di musica e divertimento, ma anche di riflessione.

Special Guest e testimonial sarà l’Orchestra Popolare Casertana.

Ad alternarsi sul palco saranno anche Pasquale Ziccardi, Agostino Santoro e Marco Sfogli in un trio inedito che proporrà un rifacimento in musica di favole africane. Ancora musica e teatro nella performance “InCanto d’Africa” che sarà offerta dagli Inciucia e dai Satura Lanx del giovane attore Giuseppe Grillo. Si proseguirà con il mix di contaminazione musicale dei i Kalifoo Ground, band che unisce artisti italiani e artisti immigrati africani ,per poi sfociare nelle sonorità electrodance degli Sha’ Dong .

Spazio anche allo spettacolo musicale dei Queen of Bulsara (tribute band ufficiale dei Queen in Campania) che offrirà in versione integrale il mitico set che i Queen interpretarono al LIVE AID. Una grande jam session finale unirà i tantissimi musicisti hanno dato adesione prima di lasciare spazio ai dj set. Ma la Notte Bianca per l’Africa non è solo musica. A margine della serata sono previsti momenti artistici con la mostra fotografica “Les Enfants d’Ornella” di Nicola Tranquillo, il mercatino di oggetti artigianali africani, interventi, ospiti, e con l’istallazione di una grande tela bianca che tutti i partecipanti alla manifestazione potranno colorare.

L’ingresso alla Notte Bianca è libero con contributo volontario (per un contributo di euro 5 sarà data in regalo una copia del libro “InCanto d’Africa”).
Il ricavato della manifestazione (contributi volontari e consumazioni) sarà devoluto all’Ass. “ I Bambini di Ornella” per le sue attività nel centro di accoglienza per bambini in Senegal.

INFO: info@blackcatclub.it