> > Non siamo a Hollywood, ma ad Avetrana: il telefilm su Sarah Scazzi vede Vanes...

Non siamo a Hollywood, ma ad Avetrana: il telefilm su Sarah Scazzi vede Vanessa Scalera nella parte di Cosima Serrano.

1216x832 21 05 15 38 769433135

Dal 25 ottobre, Disney+ includerà nel suo catalogo "Avetrana - Qui non è Hollywood", una nuova serie italiana basata sul famoso caso di omicidio di Sarah Scazzi. Diretta da Pippo Mezzapesa, la serie vedrà Vanessa Scalera, Paolo De Vita, Giulia Perulli, Federica Pala, Imma Villa, Anna Ferzetti, e Giancarlo Commare nel cast, con la colonna sonora affidata a Marracash. La trama segue la scomparsa e l'omicidio di Scazzi, un caso che ha scosso la piccola comunità di Avetrana nel 2010, diventando un tormentone mediatico. Marracash ha anche scritto ed eseguito la canzone dei titoli di coda della serie: "La Banalità del Male".

Dal 25 ottobre, Disney+ aggiungerà al suo catalogo una nuova produzione italiana che si focalizza sul tristemente noto omicidio di Sarah Scazzi. La serie intitolata Avetrana – Qui non è Hollywood narrerà il dramma della quindicenne, assassinata a mano della propria cugina e zia. Il progetto è stato diretto da Pippo Mezzapesa.

Nel gruppo di attori della serie troviamo Vanessa Scalera nel ruolo di Cosima Misseri, Paolo De Vita come Michele Misseri, Giulia Perulli in quello di Sabrina Misseri, Federica Pala come Sarah Scazzi, Imma Villa interpreta Concetta Serrano, Anna Ferzetti è la giornalista Daniela, mentre Giancarlo Commare è Ivano Russo. La colonna sonora è stata affidata a Marracash.

Avetrana – Qui non è Hollywood, sinossi e trailer
“Il 26 agosto 2010, nella piccola comunità di Avetrana, all’estremo del turistico Salento, una giovane esce dalla propria abitazione per non farvi più ritorno. Lei è Sarah Scazzi, di soli 15 anni. Il villaggio è nel caos, in particolare la cugina Sabrina, energica estetista che la stava aspettando nella sua casa di via Deledda, proprio quel pomeriggio, per andare al mare. Ma mentre tutti la cercano, Sarah è già scomparsa, sepolta in un pozzo dove sarà ritrovata 42 giorni dopo la sua sparizione, in quella che diventa un vero e proprio spettacolo mediatico di orrore, tra gelosie nascoste e risentimenti non pronunciati”.

La canzone dei titoli di coda di Avetrana – Qui non è Hollywood, intitolata “La Banalità del Male”, è stata eseguita e scritta da Marracash in collaborazione con il produttore Marz.