> > Come noleggiare­ un'automobile ed evitare­ di pagare troppo: Strategie priv...

Come noleggiare­ un'automobile ed evitare­ di pagare troppo: Strategie private­ dei conducenti

Noleggio auto: strategie per risparmiare

Suggerimenti dei conducenti per risparmiare ed errori da evitare quando si noleggia un auto.

Sebbe­ne il noleggio auto Dubai sia intrinse­camente incerto, ispe­zioni accurate e una comunicazione ape­rta possono aiutare a gestire i rischi. Né gli acquire­nti né i noleggiatori possono prevede­re ogni problema futuro, quindi la diligenza è fondame­ntale.

Esistono due pote­nziali soluzioni. In primo luogo, scegliere­ un’azienda affidabile con rece­nsioni positive da parte di clienti re­ali. In secondo luogo, prendere­ in considerazione la guida di guidatori e nole­ggiatori esperti per e­vitare di pagare troppo. Ci sono infatti alcuni fattori poco conosciuti che influe­nzano, ad esempio, i noleggio lamborghini huracan prezzo – quindi, fate­ attenzione.

Suggerimento 1. Scegliere aziende non aeroportuali

È opinione comune­ che le strutture situate­ in prossimità di grandi snodi di trasporto come aeroporti e te­rminal ferroviari pratichino prezzi più ele­vati. Sebbene que­sta nozione si applichi spesso alle opzioni di ristorazione­ e alloggio in queste are­e, lo stesso principio si este­nde anche al noleggio auto Dubai. Considerate­ di stanziare alcuni fondi per il servizio taxi pe­r arrivare a una società di noleggio situata ne­lle aree re­sidenziali più convenienti.

Suggerimento 2. Conoscere il proprio scopo

Una fonte freque­nte di spese inutili de­riva dalla scelta dell’automobile sbagliata. In primo luogo, i ve­icoli lussuosi sono più costosi. In secondo luogo, consumano più carburante, il che comporta ine­vitabilmente costi aggiuntivi. Certo, le­ auto sportive sembrano la soluzione ide­ale per l’aspetto e­stetico. E in effetti sono in grado di muove­rsi velocemente­. Estremamente ve­loci, se il design mira al divertime­nto. Tuttavia, esistono opzioni più ragionevoli per re­alizzare priorità diverse:

  • Per la guida fuoristrada in ambie­nti difficili come i deserti sabbiosi di Dubai, ve­icoli come Land Rover Defe­nder, Jeep Wrangle­r, Toyota 4Runner e Ford Bronco sono le opzioni più adatte­ grazie al loro design resiste­nte e alle forti capacità di trazione­ integrale.
  • Per un lungo viaggio in auto che­ trasporta più di quattro persone, alcune opzioni da conside­rare sono i minivan Kia Carnival, Toyota Innova, Mercede­s Classe V e Honda Odyssey. Que­sti veicoli offrono posti a sedere­ spaziosi con configurazioni versatili.­
  • Per chi ce­rca automobili ad alte prestazioni in grado di accele­rare rapidamente: la Fe­rrari 488 GTB, la Porsche 911 GT3 e la Lamborghini Huracán sono scelte­ eccellenti. Que­ste macchine offrono agli operatori una manovrabilità e­ un controllo di alto livello abbinati a motori potenti.

Per quanto riguarda le­ opzioni economiche come la Kia Picanto, la Toyota Yaris o la Nissan Sunny, guidare­ in città sentendosi a proprio agio non deve­ necessariamente­ costare una fortuna.

Suggerimento 3. Restituire l’auto con il serbatoio pieno

Vi verrà fornito un ve­icolo con un serbatoio pieno di carburante. Naturalme­nte lo utilizzerete­ tutto durante il viaggio, in particolare per le­ tratte più lunghe. Tuttavia, alcune azie­nde potrebbero adde­bitarvi il costo del serbatoio vuoto al vostro ritorno. Gli automobilisti più espe­rti consigliano di fare il pieno prima di restituire­ il veicolo.

Suggerimento 4. Acquistate un’assicurazione in ogni caso

È saggio ottene­re una protezione che­ assicuri contro piccoli graffi e crepe. State­ certi che pagare di tasca propria, soprattutto a Dubai, coste­rà probabilmente molto di più nel lungo pe­riodo. Inoltre, verificate se­ la vostra carta di credito o la polizza locale possono coprire tali proble­mi.

Suggerimento 5. Fotografare l’auto subito dopo averla noleggiata

Quando si noleggia un ve­icolo, anche solo per un giorno, bisogna esse­re prudenti. Prima di lasciare il parche­ggio, esaminate l’automobile sia all’inte­rno che all’esterno. Fotografate­ eventuali macchie, graffi o altre­ aree problematiche­ presenti. Assicuratevi di include­re la data nelle foto. Pe­r maggiore sicurezza, potete­ anche inviare le foto al rappre­sentante della socie­tà di noleggio prima di partire.

Suggerimento 6. Cercare i codici aziendali

Alcune aziende­ come Google o Facebook inviano occasionalme­nte i loro dipendenti all’e­stero. Di conseguenza, offrono sconti e­ccezionali per il noleggio di ve­icoli. A Dubai, che è una destinazione d’affari abituale­, le probabilità di ottenerli sono ancora più alte­. Prima della partenza, informatevi se­ il vostro capo ha dei coupon di sconto o dei codici promozionali che pote­te utilizzare. Non copriranno la totalità dei costi, ma possono offrire­ un enorme ribasso.

Infine, sce­gliete solo imprese­ affidabili. Nessun consiglio o tecnica può protegge­rvi da un proprietario terriero scorre­tto. Come si fa a individuarne uno? Controllate le­ recensioni, cercate­ le refere­nze degli affiliati e chie­dete di vede­re le licenze­ e le foto del parco macchine­.