Un’auto ha travolto le persone a velocità elevata, poco dopo il conducente è sceso dalla vettura e ha iniziato a sparare con un’arma da fuoco. Sono i primi dettagli della strage avvenuta negli Stati Uniti, nel cuore della città di New Orleans, nel quartiere francese. Quì un pickup si è scagliato, sembra volontariamente, sulla folla che in quel momento si trovava in Bourbon Street, travolgendone a decine. Al momento si contano dieci morti e trenta feriti ma la polizia ha spiegato che il bilancio è ancora in via di aggiornamento.
Auto sulla folla a New Orleans: dieci morti e trenta feriti
Il primo bilancio di dieci vittime e trenta feriti è stato fornito dalla Cnn citando fonti della polizia mentre sui social iniziavano a circolare immagini degli istanti immediatamente successivi il dramma. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti l’auto avrebbe percorso a tutta velocità Bourbon Street, che si trova nel quartiere francese di New Orleans, travolgendo chiunque in quel momento si trovava lungo il suo percorso. Ad un certo punto il conducente è sceso della vettura iniziando a sparare con un’arma; nel frattempo decine di pattuglie sono giunte sul posto rispondendo al fuoco. Non è ancora possibile, come sottolineato da un portavoce della polizia cittadina, definire il numero esatto dei feriti e delle vittime.
In un comunicato dell’agenzia ufficiale di preparazione alle catastrofi della città, Nola Ready si legge: “L’8° distretto sta lavorando a un incidente di massa che coinvolge un veicolo che ha investito una grande folla tra Canal e Bourbon Street. Ci sono 30 feriti trasportati dal Noems (New Orleans Emergency Medical Services) e 10 morti. I partner della sicurezza pubblica stanno intervenendo sulla scena. Seguiranno gli aggiornamenti man mano che verranno ricevuti”.
Secondo quanto dichiarato da un funzionario delle forze dell’ordine federali alla NBC News, si ritiene che il sospettato sia morto. Sembra che l’uomo avesse con sè, oun’arma di piccolo calibro, una d’assalto ed un giubbotto antiproiettile e, presumibilmente, degli ordigni artigianali, rinvenuti nel mezzo usato per compiere la strage, un pickup bianco con targa texana.