Un elicottero con cinque persone a bordo si è schiantato sulle montagne a nord della capitale del Nepal: i quattro passeggeri e il pilota sono rimasti uccisi.
Leggi anche: Mantova, Maurizio Braglia trovato morto nella soffitta del suo palazzo: da giorni era irrintracciabile
Nepal, elicottero precipita con cinque persone a bordo
Quattro passeggeri di nazionalità cinese e il pilota nepalese sono le vittime dell’incidente aereo che si è verificato in Nepal. L’elicottero, appartenente alla compagnia nepalese Air Dinasty, stava volando da Kathmandu a Syfrubesi, nel distretto di Rasuwa, quando è precipitato a Shivapuri di Nuwakot. L’elicottero, che ha perso il contatto con la torre di controllo pochi minuti dopo il decollo, si è schiantato alle 13:54, ora locale. Il 24 luglio, sempre in Nepal, un aereo si è schiantato durante il decollo all’aeroporto internazionale di Tribhuvan a Kathmandu, provocando 18 morti ed un ferito.
Le parole della polizia nepalese
Dan Bahadur Karki, portavoce della polizia nepalese, ha dichiarato all’agenzia Xinhua: “Cinque persone a bordo dell’elicottero, compreso il pilota, sono state uccise. Abbiamo raccolto tutti i cadaveri“. L’ambasciata cinese in Nepal ha confermato che quattro cittadini cinesi sono morti nell’incidente. Kp Sharma Oli, Primo Ministro nepalese, ha espresso tristezza per quanto accaduto.
Leggi anche: Grecia, Valerio torna a casa dopo l’incidente con il quad a Zante: nessun volo di Stato, aereo da 21mila euro