Un neonato di sei/otto mesi di vita è stato abbandonato intorno alle 19.30 di venerdì 26 gennaio davanti all’ospedale di Aprilia.
Il piccino è stato trasportato su un passeggino da una donna che potrebbe essere la madre. Il volto della donna era coperto da una mascherina. La scena è stata ripresa dalle telecamere.
Neonato abbandonato davanti all’ospedale di Aprilia: quali sono le sue condizioni
Stando a quanto si apprende, le condizioni del neonato sarebbero fortunatamente buone. Il piccolo, a seguito del ritrovamento – riporta LatinaToday – sarebbe stato infatti sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.
Sono diversi gli elementi sui quali sarà necessario fare chiarezza, a cominciare dall’identità dei genitori del piccolo, senza dimenticare le motivazioni che potrebbero averli portati al suo abbandono davanti alla struttura. Quello che è certo è che una scelta di questo tipo fa presupporre che ci sia stata una cura per le sorti alle quali il bambino sarebbe andato incontro da lì in avanti.
- LEGGI ANCHE: Neonato abbandonato in un sacchetto a Catania, il Tribunale ha deciso: torna con la mamma biologica
L’avvio delle indagini
Del caso se ne stanno occupando i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia e guidati dal tenente Paolo Guida. A coordinare le indagini, inoltre, la Procura di Latina. Il tribunale per i minorenni di Roma è stato messo al corrente della vicenda. Il piccolo è stato affidato ad una casa famiglia di Roma.