Argomenti trattati
È stato effettuato un nuovo sopralluogo dopo il ritrovamento dei due neonati sepolti in giardino a Parma.
I militari sono arrivati poco dopo le 12.30 di oggi, martedì 17 settembre, insieme alla pm incaricata del caso Francesca Arienti e ad un medico legale.
Neonati trovati morti: nuovo sopralluogo nella villetta
Sul luogo sotto sequestro era presente anche l’avvocato Nicola Tria, del foro di Reggio Emilia, difensore di Chiara Petrolini: la studentessa 22enne accusata dei reati di omicidio volontario e occultamento di cadavere.
Le indagini dei RIS
Il gruppo si è diretto sul retro dell’abitazione dove si trova la porzione di giardino dove lo scorso 9 agosto è stato scoperto, semi-sepolto, il corpicino di un neonato, che sarebbe nato vivo. Nella stessa porzione di giardino, gli inquirenti hanno dissepolto i resti di un altro neonato, la cui nascita risalirebbe a oltre un anno fa.
Non è chiaro cosa stiano cercando. Sul posto presenti gli inquirenti e probabilmente uno specialista nominato per gli scavi.
I risultati del test del Dna
Gli esami del Dna hanno confermato che la madre del piccolo, nato vivo dopo una gestazione di almeno 40 settimane, è Chiara Petrolini. Al momento la 22enne resta a piede libero, in quanto non sussistono gli elementi per una misura cautelare.