> > Neonata muore durante parto, il medico sentendosi responsabile si toglie la vita

Neonata muore durante parto, il medico sentendosi responsabile si toglie la vita

001-deceduta-complicanze-nascita-dottore-toglie-vita

Le indagini in corso chiariranno se vi è un collegamento tra il decesso del medico e l'operazione a cui ha collaborato.

Una neonata morta durante il parto è un evento dal dolore immane per la famiglia che lo subisce perché il lieto evento si trasforma in una tragedia. L’evento assume circostanze ancora più pesanti se uno dei medici parte dell’equipe medica si suicida perché si sente il principale responsabile.

Neonata morta al parto, la famiglia denuncia

La vicenda ha avuto luogo in un’ospedale della provincia di Brescia dove la madre era ricoverata per dare alla luce la sua bambina. Durante il parto sono insorte complicanze che hanno portato al decesso della nascitura.

La famiglia coinvolta da questo lutto ha subito voluto denunciare l’equipe medica in quanto responsabile, secondo i familiari, del decesso. Tuttavia non vi è ancora la conferma che si sia trattato di un errore medico.

Il medico presente in sala operatoria si è suicidato

A tre giorni di distanza dal parto uno dei medici che ha fatto parte dell’equipe che ha svolto l’operazione si è tolto la vita gettandosi nel vuoto.

Al momento non è ancora chiaro se questo episodio sia collegato alla morte della piccola. I NAS di Brescia avrebbe aperto un’indagine su quanto accaduto come riportato da Leggo.it tramite Bresciaoggi.

A breve si potrà far maggior chiarezza su questa triste vicenda che ha sconvolto il nosocomio dell’hinterland bresciano.