Sonia Bruganelli ha affrontato una nuova sfida entrando nella pista di danza di Ballando con le stelle. Nonostante le vesciche che rifiuta di indossare i tacchi da 12 cm, inizia ufficialmente la sua nuova avventura il 28 settembre. Nell’attesa, l’ex consorte di Paolo Bonolis ha condiviso con il magazine Chi le sue sensazioni ad appena pochi giorni dall’inizio dello show e ha spiegato le ragioni per cui ha deciso di non danzare con il suo compagno Angelo Madonia, nonostante fossero un duo indissolubile da diversi mesi, ma erano stati all’inizio riluttanti a rivelarlo.
Commenta Sonia:«Mi sono allontanata dalla mia zona di comfort» ha ammesso alla rivista diretta da Alfonso Signorini, «Sarebbe stato piacevole far parte della giuria di Ballando con le stelle, ma non avrebbe significato alcun cambiamento e non avrebbe corrisposto a questa fase della mia vita, con questo desiderio di sentirmi più libera e di ascoltarmi di più».
Bruganelli ha spiegato anche ciò che l’ha motivata ad intraprendere questo nuovo e diverso ruolo: «Ho deciso di partecipare a Ballando anche perché, avendo incontrato Angelo Madonia, ho avuto un’idea di quello che rappresenta il suo mondo». Successivamente ha spiegato il motivo per cui non danza con il suo partner: «Abbiamo deciso di non ballare assieme per svariati motivi e devo dire che mi trovo davvero bene con il mio istruttore, Carlo Aloia. Mi fa pensare a mio fratello, è una persona con cui potrei confidarmi. Non credo che ci sarà gossip tra me e Angelo, ci sono altre coppie che potrebbero suscitare maggiore interesse».
Allora: «Sono presente per rimuovere un’armatura, e avendo un mentore come Carlo, così parallelo a qualcuno che mi è vicino, mi permetterà di lasciarmi fluire anche nella danza e di realizzare attività che non avrei potuto proporre se avessi avuto un individuo come Angelo. In tale situazione, avrei avvertito l’esigenza di esporre la mia riservatezza, non l’avrei mai fatto, sarebbe stato uno scambio differente».