> > Nella cerimonia degli Emmy Awards, Shogun è stata proclamata la serie dramma...

Nella cerimonia degli Emmy Awards, Shogun è stata proclamata la serie drammatica più in voga dell'anno, mentre Baby Reindeer ha dominato nella categoria delle miniserie. Con una vittoria sorprendente, Hacks è emersa vittoriosa nella categoria comedy, superando The Bear.

1216x832 16 09 01 56 976305223

Lo Shogun è stato premiato come la miglior serie drammatica alla 76esima edizione degli Emmy Awards, superando il record stabilito da Games of Thrones con un totale di 18 riconoscimenti in una stagione. La serie "Hacks" di Hbo/Max ha sorpresivamente vinto come miglior serie comica, superando "The Bear". Tra i vincitori della serie "Hacks" ci sono la scrittrice italiana Lucia Aniello e l'attrice Jean Smart. Shogun, prodotto da Hulu-Disney+, è diventato il primo show in una lingua diversa dall'inglese a ottenere l'onorificenza più alta degli Emmy. Oltre al premio per la miglior serie drammatica, ha ottenuto riconoscimenti per la direzione e per le interpretazioni di Hiroyuki Sanada e Anna Sawai.

Lo Shogun si è affermato come la miglior serie drammatica dell’anno alla 76esima edizione degli Emmy Awards. Questa produzione Disney+ di Hulu era il contendente più forte per l’ambito premio, spesso paragonato a un Oscar della televisione.

A sorpresa, la serie “Hacks” ha trionfato come la miglior serie comica. Questa serie Hbo/Max, che ruota attorno a un comico di mezza età che cerca di riconquistare il suo pubblico e la sua scintilla, ha soffiato l’ambito riconoscimento a The Bear. Nonostante le aspettative di un bis con la seconda stagione, ha dovuto cedere alla rivalità di Hacks. Tra i vincitori della serie anche la scrittrice italiana Lucia Aniello e la protagonista, Jean Smart, di 73 anni.

Come previsto, “Shogun” si è aggiudicata il titolo di miglior serie drammatica, portando il suo totale di riconoscimenti Emmy a un record di 18 in una stagione, compresi i 14 premi tecnici.

Il record dell’ultima stagione di “Games of Thrones”, che aveva raccolto 12 Emmy, è stato superato. La serie creata da Hulu-Disney+, che comprende parti girate in giapponese, è diventata la prima prodotta in una lingua diversa dall’inglese a ricevere la più alta onorificenza degli “Oscar della televisione”. Il drama sudcoreano “Squid Game” aveva raggiunto la finale due anni prima, ma alla fine fu “Succession” a trionfare. La serie che racconta le macchinazioni del Giappone feudale si è aggiudicata anche premi per la direzione e per le migliori interpretazioni, con Hiroyuki Sanada nei panni del potente lord Yoshii Toranaga, e Anna Sawai, per la sua rappresentazione della pacata ma falsa Lady Mariko.