Negli ultimi dieci anni, si è registrato un aumento del 34% degli abusi sui minori.

Aumento allarmante dei reati sui minori: abusi, maltrattamenti e sfruttamento sessuale in crescita secondo Terre des Hommes

Numeri allarmanti: dagli abusi sui minori si registra un incremento del 34% in un decennio.

Secondo Terre des Hommes, il malessere psicologico tra le ragazze è in crescita. In Italia, nel 2023, i minori sono vittime in media di 19 reati al giorno, che comprendono maltrattamenti familiari, violenze, sfruttamento sessuale e abbandono. Questo porta a quasi 7000 casi annuali, segnando un aumento impressionante del 95% rispetto all’anno precedente. La situazione delineata nel rapporto annuale, basato sui dati della direzione centrale della polizia criminale, è decisamente preoccupante.

Incremento degli abusi sui minori

Dagli abusi sui minori si registra un incremento del 34% in un decennio. Questo dato allarmante evidenzia la necessità di affrontare il problema in modo urgente e efficace.

Malessere psicologico tra le ragazze

Secondo Terre des Hommes, il malessere psicologico tra le ragazze è in crescita. È fondamentale prestare attenzione a questo fenomeno e fornire il supporto necessario alle giovani ragazze.

Aumento dei reati contro i minori in Italia

In Italia, nel 2023, i minori sono vittime in media di 19 reati al giorno. Questi reati includono maltrattamenti familiari, violenze, sfruttamento sessuale e abbandono. L’aumento del 95% rispetto all’anno precedente è un segnale allarmante che richiede azioni concrete per proteggere i minori.

Situazione preoccupante

La situazione delineata nel rapporto annuale, basato sui dati della direzione centrale della polizia criminale, è decisamente preoccupante. È necessario un impegno collettivo per contrastare e prevenire gli abusi sui minori.