Naufragio in Turchia: 21 morti, 5 bambini

Almeno 21 migranti, tra cui cinque bambini, provenienti dalla Turchia sono morti nel naufragio avvenuto in queste ore nel Mediterraneo

Almeno 21 migranti, tra cui 5 bambini, sono morti dopo che la barca sulla quale stavano viaggiando è affondata a largo di Eceabat, località costiera della Turchia, sullo stretto dei Dardanelli.

Il naufragio dei migranti in Turchia. Ecco cosa è successo

«Una barca di migranti è affondata al largo della costa del distretto di Eceabat. Tutte le nostre squadre hanno iniziato le operazioni di ricerca e salvataggio nella regione».

Queste, le parole del governatore di Canakkale, Ilhami Aktas, come riporta il quotidiano Hurriyet, sul naufragio è avvenuto durante la notte.

Le parole del governatore Ilhami Aktas in merito al naufragio in Turchia

«Appena abbiamo ricevuto la segnalazione, elicotteri, aerei e unità della Guardia costiera sono stati inviati nell’area. Abbiamo salvato due persone, che sono state trasferite in ospedale. Non abbiamo informazioni attendibili sul numero di migranti che si trovavano a bordo».

Nuovo naufragio in Turchia e i migranti provenienti spesso da questo luogo

I migranti provenienti soprattutto dal Medioriente e dall’Africa lasciano spesso la Turchia per cercare di raggiungere la Grecia in cerca di una vita migliore nei Paesi europei.

Alcuni migranti che lasciano la Turchia provano anche a raggiungere l’Italia.

La Guardia costiera turca ha dichiarato di avere bloccato questa settimana almeno 93 migranti che tentavano di lasciare la Turchia via mare.