La notizia della nascita viaggia sulle agenzie di stampa ed è pubblicata dai giornali del Cavaliere che, tutti contenti ed emozionati, celebrano la coppia e ricordano con tenerezza l’immagine di Pier Silvio che entra a sopresa negli studi di Verissimo davanti ad un gongolante Signorini, e regala tre rose a Silvia Toffanin. Come si dice, “se le cantano e se le suonano”, marketing politico-televisivi tutto ad uso interno ma anche a consumo di molte migliaia di telespettatori e telespettatrici, purtroppo.
Proprio poco tempo fa Signorini aveva pubblicato lo scoop di Pier Silvio che passeggiava con la sua prima figlia, avuta a 21 da una modella: il fido Signorini sarà forse stato incaricato dall’alto di questa esclusiva prima che qualche altra rivista, ripescando fuori ad hoc questa precoce paternità, tentasse di rovinare l’immagine di famiglia?
Spartiti già vari monopoli televisivi ed editoriali tra figli e nipoti, chissà quale parte del regno toccherà al piccolo Lorenzo Mattia.
Io credo che sarà il preferito di Nonno Berlusconi perché il piccino ha già capito cosa significano le parole opportunità e tempismo: che fortuna nascere il giorno della legge sulle intercettazioni e distrarre un po’ di giornalisti! Che fortuna per Silvio….