Nations League, trionfo per l'Italia contro il Belgio: le parole di Spalletti

Dopo l'1-0 in Belgio, le prime parole di Luciano Spalletti sulla vittoria dell'Italia in Nations League

Ieri sera, giovedì 14 novembre, l’Italia di Luciano Spalletti ha affrontato il Belgio allo stadio Re Baldovino di Bruxelles, nel quinto match della fase a gironi della Nations League.

Gli azzurri hanno conquistato i quarti di finale e il CT Luciano Spalletti ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione dei giocatori.

La vittoria dell’Italia in Nations League: le parole di Spalletti

Dopo il successo per l’1-0 contro il Belgio, che ha permesso all’Italia di accedere ai quarti di finale, Luciano Spalletti ha commentato la vittoria ai microfoni di Rai Sport:

“I ragazzi sono stati bravi, perché il campo nel secondo tempo si è fatto pesante. Abbiamo perso un po’ di lucidità nel possesso e sbagliato qualche pallone di troppo. In situazioni come queste, è fondamentale mantenere il possesso palla, altrimenti adeguarsi al ritmo degli avversari diventa molto dispendioso. Era complicato trovare la palla piena in quelle condizioni, ma quando sono venuti nella nostra metà campo, i ragazzi hanno lottato come leoni“.

Spalletti ha enfatizzato l’importanza della mentalità e della determinazione, qualità che, secondo il tecnico, sono cruciali per affrontare e superare anche le sfide più difficili.

Il successo della Nazionale secondo Spalletti

Infine, il tecnico ha messo in evidenza il talento a disposizione della Nazionale, sottolineando la possibilità di schierare costantemente una formazione altamente competitiva.

“Noi abbiamo sempre la possibilità di trovare 30 calciatori per formare una nazionale forte. Bisognava trovare le soluzioni giuste per metterli nella condizione di giocare bene”.