> > Nastri natalizi: come trasformare le decorazioni delle feste

Nastri natalizi: come trasformare le decorazioni delle feste

notizie 24

Non è mai troppo presto per cominciare a pianificare le decorazioni della festa più amata dell'anno, e quest'anno i nastri natalizi saranno i veri protagonisti delle tendenze fai da te.

Non è mai troppo presto per cominciare a pianificare le decorazioni della festa più amata dell’anno, e quest’anno i nastri natalizi saranno i veri protagonisti delle tendenze fai da te. Con questa tipologia di prodotto chiunque può realizzare creazioni originali, dai pacchi regalo alle decorazioni per la casa, ma anche organizzare dei momenti speciali in compagnia di amici o familiari, con i quali creare l’atmosfera natalizia perfetta tra un progetto manuale e l’altro.

Impossibile però parlare di nastri natalizi senza menzionare Furlanis, il brand che offre la più ampia gamma di proposte per questa tipologia di prodotto: nastri in doppio raso, gros grain, lurex, naturali, in velo, organza, scozzesi, a righe, a quadretti, e persino stampati con scritte a tema. Ma ormai tutti marchi stanno abbracciando questa tendenza, perché il Natale si conferma sempre più come il momento perfetto per dedicarsi ai progetti fai da te.

Per ispirarvi, abbiamo raccolto alcune delle idee più interessanti per creare meravigliose decorazioni natalizie homemade utilizzando i nastri, adatte sia ai principianti che agli esperti.

Confezionare ghirlande con i nastri natalizi eleganti: l’accoglienza perfetta per le feste

Che Natale sarebbe senza una ghirlanda da appendere alla porta o all’ingresso di casa?

I nastri natalizi nei classici colori rosso, oro, argento e verde sono ideali per creare l’atmosfera magica delle feste. Potete intrecciarli tra loro per ottenere eleganti fiocchi o trasformarli in fiori sofisticati, come piccole stelle di Natale da applicare sulla base della ghirlanda.

Con un po’ di fantasia e manualità, chiunque può realizzare una ghirlanda unica e originale, perfetta per dare un caloroso benvenuto ai vostri ospiti.

Il nastro natalizio per decorare meravigliosi pacchi regalo

L’arte di confezionare un regalo è importante quanto il dono stesso, e un bel nastro natalizio può dare quel tocco finale perfetto. Il fiocco rosso rimane un grande classico, ma ci sono infinite possibilità per creare confezioni regalo uniche.

Provate, ad esempio, a realizzare un alberello stilizzato, utilizzando strisce di nastro di diversi colori sovrapposte tra loro. Per un effetto visivo più ricco, potete combinare nastri di tessuti diversi, come gros grain e lurex.

Un dettaglio extra? Aggiungete piccoli accessori come pigne, rametti o campanellini per rendere i vostri pacchi regalo ancora più personali e riconoscibili.

Creare decorazioni uniche per l’albero con i nastri natalizi

L’albero di Natale è il vero centro della scena durante le feste, e i nastri natalizi possono renderlo ancora più speciale.

Oltre ai classici fiocchi da appendere tra i rami, potete avvolgere dei nastri in doppio raso o in organza intorno all’albero, per creare un effetto avvolgente. Per un tocco di originalità invece, provate a decorare delle palline natalizie con dei piccoli fiocchi o dei nastri stampati. Questa può diventare una piacevole attività da condividere anche con i vostri bambini, per rendere i freddi pomeriggi invernali decisamente più creativi.

Centrotavola con nastri natalizi: il dettaglio che fa la differenza

Utilizzando dei nastri natalizi possiamo trasformare anche il centrotavola più semplice in un vero gioiello.

I nastri scozzesi, ad esempio, danno quel perfetto tocco tradizionale, ideale per chi ama organizzare una tavola accogliente e calda durante le feste.

Se invece preferite un centrotavola più moderno, potete combinare dei nastri natalizi con delle decorazioni metalliche e delle perline. Il risultato sarà un mix perfetto di eleganza e magia natalizia che incanterà i vostri ospiti.