Sconvolta la comunità di Comiso, paese della provincia di Ragusa, dal ritrovamento del corpo a due anni dalla morte, di un’anziana signora il cui figlio ha tenuto i resti in casa al fine di continuare a ottenere l’assegno pensionistico della donna. Non è il primo caso di questo tipo.
Corpo anziana morta conservato in casa per avere la pensione
La polizia ha aperto un’indagine sul figlio della donna 96enne trovata morta nella sua casa, il corpo era in stato di decomposizione avanzata. Il decesso era avvenuto nel 2023 e l’uomo, un infermiere di 58 anni, lo aveva conservato così da poter avere ancora l’assegno dall’Inps.
L’uomo è indagato per occultamento di cadavere e truffa aggravata. La Polizia sta analizzando i conti bancari per confermare la riscossione illecita.
Agli amici ha raccontato che la mamma si trovava in una casa di cura
La signora è morta per cause naturali due anni fa, questo è stato confermato anche dal medico legale che ha effettuato l’autopsia su quello che restava del corpo.
L’uomo ha ammesso di aver conservato il corpo della donna in casa, quando arrivavano amici a trovarlo egli ammetteva tranquillamente che sua madre si trovasse in una casa di cura.
I vicini di casa dell’uomo avevano sentito dei forti odori ma inizialmente hanno dato colpa a dei lavori in corso nella strada vicina. L’uomo è stato trovato poiché aveva allertato le Forze dell’Ordine per un tentativo di effrazione che non si è verificato.
Una volta sul posto avrebbe tentato di dissuadere gli agenti dal controllo dell’abitazione senza riuscirci, ecco quindi che sono riusciti a trovare il corpo ormai decomposto.