> > Napoli, terremoto nel vesuviano: magnitudo di 2.5

Napoli, terremoto nel vesuviano: magnitudo di 2.5

121476 hd

Un'altra scossa di terremoto si è verificata in Italia centro meridionale.

 

Questa volta la scossa di terremoto, di magnitudo 2.5, è stata registrata nel vesuviano con epicentro a cinque chilometri da Massa di Somma, alle ore 11.06.

Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Operativa Regionale di Napoli, con coordinate geografiche tracciate a latitudine 40.82, e longitudine 14.42 ad una profondità di 1 km. Nessun danno a persone o a cose secondo quanto risulta al momento. Ulteriori aggiornamenti arriveranno dalla protezione civile che si sta occupando di verificare l’entità delle scosse.

Gli ultimi episodi

Dopo il 2009, è la prima occasione in cui è ritornata la paura anche a Napoli. Infatti è dall’anno delle scosse sismiche a L’Aquila e dal terribile terremoto che aveva colpito il capoluogo abruzzese che non si percepivano altri fenomeni simili.Dopo Amatrice e la tragedia dell’Abruzzo la popolazione campana, sebbene preoccupata, non era stata coinvolta negli ultimi episodi tellurici,Comprensibile ora il pensiero verso una possibile eruzione o fenomeni scatenanti che potrebbero far ritornare in attività il Vesuvio, che alterna periodicamente momenti di attività a momenti di inattività.