Erano circa le ore 5 della notte fra ieri e oggi, quando nel centro storico di Napoli si sono uditi degli spari. Uno dei colpi di arma da fuoco ha raggiunto un ragazzo di 18 anni alla nuca. Il giovane è finito in ospedale in gravissime condizioni ma in seguito ne è stato dichiarato il decesso.
Napoli, spari nel centro storico: 18enne colpito alla testa
Le autorità stanno ancora cercando di verificare che cosa sia successo a Napoli. Per il momento, si sa solamente che un ragazzo è stato colpito da un proiettile sparato intorno alle ore 5 del mattino di oggi, sabato 9 novembre. La polizia è stata allertata da alcuni residenti del centro del capoluogo Campano, che hanno sentito il forte rumore squarciare il silenzio della notte. Il 18enne, incensurato, è stato ricoverato, in pericolo di vita, all’ospedale Vecchio Pellegrini dove in seguito è deceduto.
La vittima si chiamava Arcangelo Correra e, secondo quanto indicato da alcuni testimoni, sarebbe stato avvicinato da un uomo in via dei Tribunali all’angolo piazza Sedil Capuano. La persona in questione avrebbe a quel punto esploso un colpo di pistola ma non è chiaro se volontariamente o meno. Infatti due amici del ragazzo morto tra cui il fratello minore di Luigi Caiafa, hanno raccontato che il colpo avrebbe raggiunto la vittima alla testa mentre dei ragazzi stavano armeggiando con la pistola. Avrebbero però scarrellato e sarebbe partito il colpo: un proiettile sarebbe stato in seguito trovato a terra. La vittima, incensurato, era il cugino di Luigi Caiafa uccido il 4 ottobre 2020 all’età di 17 anni da un agente durante una rapina. La Squadra Mobile sta indagando su quanto riferito dagli amici del 18enne.