Una cabina elettrica esplosa a Fuorigrotta ha fatto scoppiare un incendio, che ha sollevato un fumo nero sulla città. L’intervento dei vigili del fuoco ha spento le fiamme, ma tutta la zona al momento è senza elettricità.
L’incendio a Fuorigrotta
A Fuorigrotta, quartiere occidentale di Napoli, è saltata la cabina elettrica primaria di E-Distribuzione, tra via Cinthia e via Terracina. L’esplosione ha provocato un forte boato che ha spaventato i residenti. Dalla cabina poi si è alzata una colonna di fumo nero visibile in tutta la città.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del Comando di Napoli che hanno domato le fiamme.
Sembra che nessuno sia rimasto coinvolto o ferito nell’esplosione.
Strade chiuse e Fuorigrotta senza elettricità
La situazione è sotto controllo, ma per sicurezza e per permettere a vigili del fuoco e forze dell’ordine di compiere il loro lavoro, sono state chiuse via Leopardi, all’altezza di via Pirandello, via Cinthia e anche l’uscita sovrastante della Tangenziale di Napoli.
Al momento, tutta la zona è senza elettricità e il traffico è intasato. I tecnici di E-Distribuzione però sono immediatamente intervenuti e stanno lavorando per ripristinare l’elettricità, usando altri tratti di rete funzionanti. Ancora però non si sa quanto tempo potrebbe occorrere.